Fedriga: ‘Sono il primo presidente rieletto in Friuli Venezia Giulia’

Fedrida, governatore del Friuli Venezia Giulia, commenta a caldo: «Ringrazio gli elettori avermi confermato alla guida della Regione». Si tratta effettivamente di un traguardo storico, essendo «il primo governatore di questa regione a essere rieletto dai cittadini». Fedriga, ha ringraziato gli altri candidati per la lealtà del confronto. Quindi ha aggiunto: «Sapere che il lavoro svolto in questi cinque anni, segnati dal Covid e non solo, sia stato così apprezzato dalla gente è orgoglio e sprone per continuare a lavorare ancora più fortemente per conseguire gli obiettivi del nostro programma».

A salutare con soddisfazione la vittoria di Fedriga è l’intero centrodestra. Giorgia Meloni, che si era già congratulata con il governatore sull’onda dei primi exit poll dal Vinitaly di Verona, è tornata sul tema in un post su Fb, in cui sottolinea il significato di «una vittoria che premia il modello amministrativo e il buongoverno del centrodestra e che ci sprona a fare sempre meglio». «Il lavoro di squadra paga sempre. Avanti tutta!», twitta a sua volta Matteo Salvini. Mentre da Forza Italia è Maurizio Gasparri a chiamare in causa Elly Schlein: «Ha perso le elezioni in Friuli con largo scarto».

Per quanto riguarda i singoli partiti (sempre 1293 si 1360), la Lega è al 19 per cento, seguita da FdI al 18,16, “Fedriga presidente” al 17,63, Forza Italia al 6,68 e Autonomia responsabile 1,95. Sul fronte del centrosinistra, il Pd totalizza il 16,64 per cento, il Patto per l’Autonomia il 6,31, il M5S il 2,43, Avs 2,02, Open sinistra 1,48 e Slovenska Skupnost l’1,08. Correvano, infine, fuori dalle coalizioni Insieme Liberi (3,98) e Azione+Italia Viva e altri (2,76).

Circa redazione

Riprova

Regione Puglia e il ‘rimpasto’  della  giunta Emiliano

Alla Regione Puglia proseguono le dimissioni dei membri della giunta.  Ad annunciare il passo indietro, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com