Fedriga e frontiera friulana: ‘Sgomberi immediati e presidio dei forestali’

‘Dalla prossima settimana la Regione metterà a disposizione il corpo forestale del Friuli Venezia Giulia per attività di supporto ai controlli lungo la fascia confinaria con la Slovenia’, annuncia il governatore, Massimiliano Fedriga, sulla sua pagina Facebook. Il Friuli Venezia Giulia, infatti, godendo dello statuto speciale, ha un corpo forestale autonomo, che — a differenza di quello nazionale che è stato accorpato all’Arma dei Carabinieri — esiste tuttora e dipende direttamente dalla Regione. Il presidente durante la diretta Facebook ha annunciato anche di voler sgomberare i migranti che da alcuni giorni sono accampati a Trieste, lungo le rive. Durante la diretta video il governatore ha precisato che ‘per la prima volta nella storia di un governo siamo già intervenuti, d’accordo con il Ministero dell’Interno’, sulla questione e 80 persone verranno immediatamente allontanate.

L’intensificarsi degli arrivi attraverso la frontiera italo-slovena – evidenziano governatore e assessori regionali – è stato affrontato fin dallo scorso mese con un consistente rafforzamento della presenza di forze di Polizia nelle aree piu’ a rischio, proprio ieri nuovamente implementato con l’obiettivo di garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini.

L’obiettivo  di bloccare gli arrivi ed alleggerire ogni forma di pressione sul Friuli Venezia Giulia perche’ la  ‘regione non e’ una porta aperta ai clandestini’.

Circa Redazione

Riprova

La scuola di Pioltello resterà chiusa per Ramadan. Messaggio di Mattarella

I docenti dell’Iqbal Masih di Pioltello, la scuola che ha deciso di chiudere per l’ultimo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com