Federica Panicucci condurrà Back To School: il ritorno al reality

Federica Panicucci torna alla guida di un reality show. Come annunciato alla presentazione dei palinsesti Mediaset 2022-2023, la conduttrice di Mattino Cinque sbarcherà su Italia 1 in prima serata e sarà al timone di Back to School, sostituendo Nicola Savino.

Per Federica si tratta di un doppio ritorno: la presentatrice toscana non appare nella prima serata di Italia 1 dal lontano 2009, quando condusse Cupido, e non è alla guida di un reality show addirittura dal 2006, quando condusse insieme a Enrico Papi la prima, storica, edizione de La pupa e il secchione.

Back To School continuerà con Federica Panicucci

Se per Federica Panicucci si tratta di una piacevole seconda fatica (a settembre riprenderà ovviamente anche la conduzione di Mattino Cinque, di cui è il volto simbolo dal 2009) e un grande ritorno su Italia 1 e nel mondo del reality, per Back to School si tratta di un’inaspettata conferma.

Condotto nella sua prima edizione da Nicola Savino, lo show mette alla prova 25 personaggi famosi, che devono superare l’esame di Quinta Elementare. I vip si rimettono sui libri e, aiutati da 12 bambini delle elementari (i Maestrini), dopo varie lezioni e verifiche devono prepararsi per l’interrogazione finale della commissione d’esame.

Con l’addio di Nicola Savino – che andrà probabilmente a TV8 – e una media di share non del tutto convincente, sembrava che Back to School fosse destinato a chiudere i battenti. L’arrivo di Federica Panicucci potrebbe invece essere una ventata d’aria fresca per la seconda stagione e per la prima serata di Italia 1 (con ogni probabilità, il mercoledì) a partire dalla prossima stagione.


Circa Redazione

Riprova

SPETTACOLO ‘PERSEFONE’ al Teatro Trifiletti di Milazzo il 25 maggio

25 MAGGIO 2024 ORE 21:00 IL CIRCOLO DELLE LUCERTOLE E L’ASD SICILIA DANZA MUSICAL SCHOOL …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com