Federazione del Mare: Biagio Mazzotta assume il ruolo di Vicepresidente

Biagio Mazzotta, Presidente di Fincantieri e di Assonave, è stato nominato Vicepresidente della Federazione del Mare, rafforzando il suo ruolo nel panorama del cluster marittimo italiano. La nomina è avvenuta nel corso del Consiglio di Amministrazione della Federazione, presieduto da Mario Mattioli.

Nuovi incarichi per Biagio Mazzotta
Oltre alla carica di Vicepresidente, Mazzotta è stato cooptato come Consigliere della Federazione, e guiderà il Comitato “Ambiente Società e Governance (ESG)”, recentemente rinominato per riflettere il crescente impegno verso sostenibilità, diversità e inclusione.

In qualità di Vicepresidente, sarà candidato dalla Federazione del Mare alla vice presidenza dell’ENMC – European Network of Maritime Clusters, durante l’Assemblea elettiva del prossimo 10 dicembre.

Impegno per la crescita della blue economy
Biagio Mazzotta ha sottolineato l’importanza del ruolo della Federazione del Mare nel promuovere lo sviluppo della blue economy, affrontando le sfide della transizione energetica e della digitalizzazione. Ha dichiarato il proprio impegno nel portare avanti la missione del cluster marittimo italiano, collaborando con rappresentanti istituzionali nazionali ed europei per individuare soluzioni innovative e sostenibili.

Un contributo strategico per il Sistema Paese
Grazie alla sua esperienza alla guida di realtà come Fincantieri e Assonave, Mazzotta rappresenta una risorsa chiave per rafforzare la competitività del settore marittimo italiano, favorendo la crescita economica e le opportunità di innovazione nel contesto europeo

Circa Redazione

Riprova

Simone Fontanili nominato Senior Account presso CRIBIS

Simone Fontanili ha recentemente assunto il ruolo di Senior Account presso CRIBIS, azienda leader nella gestione delle informazioni commerciali …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com