Fedeli attacca Salvini: ‘Al Governo c’è un problema di autorevolezza’

Matteo Salvini finisce nel mirino dell’ex ministra Valeria Fedeli. Ospite della trasmissione Agorà, l’esponente del Governo Gentiloni attacca il ministro dell’Interno sul suo viaggio in America: “Lui è andato in visita ufficiale e normalmente quando si rappresenta il Parlamento all’estero lo si fa per ribadire i propri interessi nazionali. In questo caso c’è un problema di serietà quando si sta al Governo. Non si può andare da Trump e dire ‘scusate abbiamo preso quella posizione sul Venezuela ma adesso faremo diversamente“.

 L’ex ministra Fedeli spiega anche il perché delle sue critiche: “C’è un problema di autorevolezza anche da questo punto di vista che non c’entra nulla con altre cose del passato. Io lo dico perché è un punto politico di credibilità e sto fornendo un tema che da sempre dovrebbe vederci uniti. Quando rappresenti un Paese lo devi fare con autorevolezza per gli interessi nazionali e devi mantenere le posizioni che hai preso“.

 Le parole dell’ex ministra Fedeli arrivano qualche ora dopo la figuraccia di Matteo Salvini a Washington. Dopo l’incontro con Mike Pompeo, il vicepremier ha fatto visita al Lincoln Memorial insieme all’ambasciatore italiano negli Stati Uniti. Ad un certo punto il leader del Carroccio ha rivolto la parola al diplomatico italiano dicendo: “Una volta andammo a Washington lì, come si chiama…. alla scalinata di Rocky“. La risposta di Verricchio non si è fatta attendere: “Quella è Filadelfia“. E poi ha raccontato al leader del Governo la storia del Museum of Arts della città americana.

https://www.facebook.com/agorarai/videos/631454417332026/

Circa Redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com