FdI, “elezioni subito”: raccolte già 50mila firme. E sottoscrivono anche i grillini

Fdi si mobilita. e la piazza risponde compatta e massiccia. Sono già 50mila le firme raccolte in tutta Italia questo fine settimana, sia sul nostro sito sia di persona, per chiedere elezioni subito»: così il responsabile nazionale organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli da Civitanova Marche, dove,  insieme con numerosi parlamentari di Fdi tra i quali Augusta Montaruli, Luca De Carlo, Marco Osnato e il responsabile nazionale Enti Locali, Guido Castelli, ha partecipato a uno degli appuntamenti della campagna nazionale lanciata dal partito di Giorgia Meloni che durante questo fine settimana in moltissime città italiane ha allestito banchetti per raccogliere le firme per la petizione per chiedere “elezioni subito”.

Un successo, l’iniziativa di Fratelli d’Italia, che testimonia come il partito guidato da Giorgia Meloni sia in sintonia con gli elettori, riuscendo a intercettare e interpretare i bisogni e di desideri degli italiani. Una sensibilità politica, quella di fdi, rivendicata anche nelle parole di Donzelli che, poco fa, riguardo alla petizione e al successo della raccolta firme già registrato fin qui, ha dichiarato: «Nel momento in cui i partiti discutono al loro interno e tra loro e stanno tenendo bloccata l’Italia, è necessario ridare la parola agli italiani senza accordi di palazzo per avere un governo solido e forte. Fra i firmatari – conclude l’esponente Fdi – ci sono moltissimi elettori del Movimento 5 Stelle che non vogliono l’accordo con il Partito Democratico e vogliono che immediatamente la parola torni agli italiani».

Non solo: per il deputato Fdi Andrea Delmastro che ha partecipato all’iniziativa di Civitanove Marche, «mentre nei Cinquestelle e nel Pd si consumano oscuri giochi di palazzo contro la volontà popolare, Fratelli d’Italia anche oggi è in piazza a raccogliere firme per chiedere elezioni subito. Da una parte Di Maio, Renzi , Grillo, D’Alema che usano la democrazia parlamentare come scudo umano contro la volontà popolare; dall’altra parte, orgogliosamente Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia che vogliono restituire la parola al popolo sovrano». «C’è tantissima gente questa mattina qui a Civitanova Marche – dichiara infine il deputato marchigiano di Fdi Francesco Acquaroli – anche tante persone che non hanno mai militato nella destra o nel centrodestra, ma che sono qui per chiedere le elezioni subito, perché vogliono che il presidente Mattarella consenta al popolo italiano di esprimersi su questa questa crisi».

Circa Redazione

Riprova

Scontro Picierno-Cerno a ‘L’Aria che tira’

Duro scontro tra Tommaso Cerno, direttore del Tempo, e Pina Picierno del Pd nello studio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com