Riunione dei manager Fca con il nuovo amministratore delegato Mike Manley presso la palazzina Fiat, Torino, 23 luglio 2018. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Fca recupera in Borsa, attesa per i conti di fine giugno

Chiusura in rialzo per i titoli della Galassia del Lingotto: Fca guadagna il 2,39% a 16,55 euro. Bene tutti gli altri titoli: Cnh (+3,78%), Exor (+1,53%) e Ferrari (+0,4%).

Sono sempre riuniti a Torino, al Lingotto, i manager di prima linea di Fca che fanno parte del Gec, il Group Executive Council, organismo decisionale del gruppo. Anche questa mattina, sotto la guida del nuovo amministratore delegato Mike Manley, responsabile ora anche delle attività europee, prosegue l’esame dei settori operativi per individuare le linee strategiche per ogni brand e ogni regione in cui il gruppo è presente. Domani saranno resi noti i conti del secondo trimestre 2018: sono attesi l’annuncio dell’azzeramento del debito industriale, come anticipato da Sergio Marchionne il primo giugno a Balocco, e la conferma dei target dell’anno. Per quanto riguarda il settore auto, nella prima metà del 2018 le vendite del gruppo hanno subito un rallentamento: a giugno il calo è stato di oltre il 19% in Italia e del 2,6% in Europa, con il boom di immatricolazioni di Jeep e il buon risultato di Alfa Romeo. Non è all’ordine del giorno lo spin off di Magneti Marelli anche se procede l’iter che si concluderà entro il 2018.

Manley terrà nella nuova veste di amministratore delegato di Fca la sua prima conference call con gli analisti finanziari sui conti del secondo trimestre 2018, alle ore 14. Con lui ci sarà il responsabile finanziario Richard Palmer che, in questi anni in analoghi appuntamenti, ha sempre affiancato Sergio Marchionne.

 

Circa Redazione

Riprova

Olivier Tessler è il nuovo Direttore Generale Lusso di L’Oréal Italia

Olivier Tessler è stato nominato nuovo Direttore Generale Lusso di L’Oréal Italia. Il manager assumerà …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com