Fratelli d’Italia e Roma Capitale: ‘Risorse adeguate alla Città Eterna’

In piena discussione sulla legge di Bilancio, in un clima teso dovuto alla necessità di approvare il documento contabile entro fine anno, pena l’esercizio provvosorio, Fratelli d’Italia, alla Camerarealizza un miracolo politico: impegna tutte le forze dell’arco costituzionale e potenziare risorse e poteri per Roma Capitale, nei prossimi anni. Una vittoria che viene annunciata direttamente dalla leader di FdI, Giorgia Meloni.

“Grazie alla determinazione di Fratelli d’Italia, la Camera ha approvato all’unanimità delle forze politiche l’ordine del giorno, a nostra prima firma, per chiedere poteri e risorse adeguati per Roma Capitale. Il Parlamento e il Governo si assumono un impegno solenne per dare alla Città Eterna l’attenzione che attende da troppo tempo. Noi continueremo a vigilare e a lavorare in ogni sede affinché si raggiunga questo obiettivo storico nel più breve tempo possibile. Siamo orgogliosi di questo risultato e ogni italiano deve esserlo. Ogni Nazione degna di questo nome considera la sua Capitale il biglietto da visita da presentare al mondo ed è finalmente arrivato il momento, anche in Italia, di riconoscere a Roma lo status che merita». La dichiarazione è firmata dalla presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Pubblicità  La clip Phil Hogan, il “gigante” irlandese partirà dopo la pubblici

Circa Redazione

Riprova

Il caltagironese Claudio Tasca è stato nominato Coordinatore politico dell’UDC di Caltagirone e del Calatino Sud–Simeto

CALTAGIRONE. Il caltagironese Claudio Tasca è stato nominato Coordinatore politico dell’UDC di Caltagirone e del Calatino Sud–Simeto. Come si legge nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com