L'ad di Fastweb Alberto Calcagno questa mattina durante la conferenza stampa che ha tenuto a Milano per presentare il nuovo piano in fibra ottica per portare 200 megabit al secondo al 50% della popolazione. Calcagno ha tra l'altro annunciato che Fastweb azionista bon ha intenzione di disimpegnarsi da Metroweb Milano, di cui e' azionista al 10,6%: "Siamo felici azionisti di Metroweb e resteremo azionisti". Milano, 5 aprile 2016. ANSA / MATTEO BAZZI

Fastweb raddoppia la velocità e la copertura della rete in fibra ottica

Entro il 2020, l’operatore di telecomunicazioni, Fastweb ha annunciato il potenziamento, della propria rete in fibra ottica a 200 megabit al secondo, il doppio della velocità rispetto agli attuali. Inoltre, anche la sua estensione è raddoppiata  al 50% della popolazione, ovvero 13 milioni di famiglie e imprese in oltre 500 città.

“L’adeguamento della rete –  ha sottolineato l’amministratore delegato di tlc, Alberto Calcagno -partirà da lunedì per arrivare in due anni a potenziare tutta la rete. Partiremo dalle città più piccole che scontano un divario con i grandi centri urbani, con l’obiettivo di uniformare la velocità media”. Inoltre, ha aggiunto Calcagno che il piano di estensione della rete prevede investimenti aggiuntivi per 500milioni di euro tra il 2017 e 2020 “interamente autofinanziati” mentre l’upgrade della rete riguarda “i normali investimenti in innovazione pari al 30% del fatturato fatti ogni anno della società”.

Circa Emilia Napolitano

Riprova

La birra analcolica Corona Cero arriva in Italia

Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di Ab InBev – società leader mondiale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com