Fascismo: ‘Corsaro cancella il post ‘incriminato’ e chiede scusa a Fiano’

Massimo Corsaro, il deputato ex An e oggi nel gruppo che fa capo a Raffaele Fitto, ha deciso di cancellare il suo post su Emanuele Fiano che tanto scalpore aveva suscitato. E lo ha sostituito con un lungo post in cui spiega di essere stato travisato ed equivocato.

Allora, scrive Corsaro,   per la prima volta, ho deciso di cancellare un post, sebbene la traccia  di molte invettive avrebbe meritato la conservazione, a dimostrazione di chi ed in che misura sia l’ignorante. Lo faccio dopo due giorni non a causa di una tardiva riflessione, ma perché non è mio costume lanciare il sasso e ritrarre la mano, e perché ho ritenuto che fosse giusto consentire a tutti di esprimersi su una mia dichiarazione che è stata volutamente e scientificamente travisata .

Ma mai, mai, mai, il mio intento è stato quello di fare alcun riferimento di tipo religioso; e per il fraintendimento che avevo mio malgrado generato, ho immediatamente espresso le mie scuse a chi – in buona fede – se ne sia sentito offeso. A partire dalla Comunità Ebraica. Cui spero mi sarà data occasione di poterlo spiegare personalmente. Chi mi segue lo sa: sono pervicacemente ateo, e non avrebbe alcun senso, per me, prendermela con qualcuno per motivo di una sua Fede, non avendone io da difendere una diversa. Né, avrebbe senso un mio pronunciamento avverso il profilo politico-culturale israeliano, i cui connotati di stampo occidentale e liberista sono – ad ogni evidenza – assai più prossimi a me che al collega Fiano. Nessuna forma, diretta o subdola, di ‘antisemitismo’ nel mio intento e nel mio animo. E chi ne ha anche dottamente argomentato ha proprio preso un granchio, o è in cattiva fede. Resta tuttavia, inalterata, la mia convinzione di poter pensare di qualcuno che sia una ‘testa di ….’, e di avere la libertà di dirglielo incurante delle vestali della political correctness a senso unico. Di certo, la prossima volta lo dirò esprimendo direttamente la ‘doppia zeta’, a scanso di equivoci. Ribadisco pertanto le mie scuse a chi, per davvero e fraintendendomi, si sia sentito offeso.

 

 

 

Circa Redazione

Riprova

Sud Chiama Nord, De Luca: “Uniti contro centralismo in Europa”

Presentati  nella Sala Rossa di Palazzo dei Normanni di Palermo gli otto candidati della lista …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com