Far west ad Alessandria: ruba pistola e spara a passanti, un ferito grave

 Un colpo di follia. Un ventunenne italiano ha rubato una pistola a una guardia giurata e si e’ messo a sparare contro i passanti, ferendo gravemente un marocchino. E’ successo la scorsa notte ad Alessandria. L’autore del gesto e’ stato arrestato dalla polizia: sembra che il ragazzo sia di origine colombiana ed abbia qualche disturbo di salute mentale. E’ piantonato in ospedale.

Dopo avere aggredito la guardia giurata, portandole via la pistola, il giovane si è allontanato e ha cominciato a fare fuoco su chi ha incontrato per le strade della città. I suoi primi bersagli sono stati due marocchini che stavano acquistando delle sigarette da un distributore automatico: uno di loro è stato raggiunto da un proiettile, ha riportato una grave lesione a un polmone: operato, è in prognosi riservata. L’altro extracomunitario è stato colpito di striscio al petto, mentre un italiano è stato leggermente ferito a un polpaccio. Il vigilante, infine, è stato colpito con un punteruolo

La polizia è riuscita a bloccare il ventenne dopo un intervento particolarmente laborioso e impegnativo. La pistola, secondo le prime informazioni, era caricata con quindici colpi. Almeno sette, in base ai bossoli recuperati, sarebbero quelli sparati dal giovane.

Circa redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com