(FILE) A file picture dated 04 April 2013, shows Facebook co-founder and CEO Mark Zuckerberg speaking during an event at the Facebook headquarters in Menlo Park, California, USA. Social media giant Facebook on 02 November 2016 posted for its Q3 of 2016's adjusted earnings of 1.09 US dollars per share on revenue of some seven billion US dollars and an advertising revenue of 6.82 billionUS dollars, outperfoming analysts' expectations. EPA/PETER DASILVA

Facebook vicina a lancio podcast e prodotti simil-Clubhouse

Facebook sarebbe vicina, secondo i rumors entro oggi, al lancio di quattro nuovi prodotti audio tra cui podacst e uno che imita le funzioni di Clubhouse.

Secondo la testata i piani audio di Facebook includono esattamente quattro prodotti: una versione solo audio di Rooms, una funzione di videoconferenza lanciata un anno fa, all’inizio della pandemia; poi un prodotto simile a Clubhouse che consentirà a gruppi di persone di ascoltare e interagire con alcuni relatori su un “palco” virtuale; è prevista anche una funzione che consentirà agli utenti di Facebook di registrare brevi messaggi vocali e di pubblicarli nei loro flusso di notizie, esattamente come avviene attualmente con testi, immagini e video.

Infine, un prodotto in forma di podcast che sarà collegato a Spotify, società che nei podcast ha investito molto negli ultimi anni.

Vox spiega che non è chiara la tempistica di rilascio di questi nuovi prodotti e che quello legato a Rooms, sarà forse quello immediatamente disponibile. Gli altri potrebbero non apparire, anche in versione beta, cioè di prova, fino alla fine di questa primavera. “Connettiamo le persone attraverso le tecnologie audio e video da molti anni e siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare questa esperienza per gli utenti”, ha commentato Facebook a ReCode, testata ora di proprietà di Vox.

Mark Zuckerberg ha espresso chiaramente il suo interesse per Clubhouse, lanciato all’inizio della pandemia e che ha goduto di una rapida crescita soprattutto dopo una iniezione di finanziamenti. Si è anche iscritto e ha partecipato a diverse discussioni sulla piattaforma, inclusa una con il Ceo di Spotify Daniel Ek.

    Circa Redazione

    Riprova

    TRIANON VIVIANI, annullato il recital di TOQUINHO. Concerto di chiusura della stagione con SALVADOR SOBRAL, ospite speciale ENZO GRAGNANIELLO > sabato 18 maggio

    Il Trianon Viviani cancella Salvador Sobralil concerto di Toquinho per sopraggiunte impossibilità di perfezionare gli …

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com