Facebook. Referendum sulla privacy: utenti chiamati al voto

Facebook, il social network, con quasi un miliardo di utenti in tutto il mondo, chiama gli utenti al voto. Il social network di Mark Zuckeberg, ha deciso di far scegliere proprio agli utenti le prossime novità inerenti la privacy. Secondo quanto riportato dai media americani, i cambiamenti comprendono delle nuove sezioni dove viene spiegato come utilizzare le proprie informazioni personali, le diverse impostazioni sulle pagine e gli strumenti per gli amministratori.

Si parla della tanto discussa ‘Timeline’, per decidere se mantenere la nuova pagina del social network o tornare a quella vecchia. E la nuova politica apre la possibilità di pubblicare anche al di fuori di Facebook annunci contenenti dati relativi agli utenti. Si vota a partire da oggi per una settimana sull’indirizzo web http://on.fb.me/JXVN6J, e come in ogni sistema democratico che si rispetti, perchè il parere espresso sia valido e rispettato dall’azienda, è previsto un quorum di almeno un terzo degli iscritti, pari a circa 270 milioni di persone, altrimenti si tratterà di un giudizio solo indicativo.

E’ la seconda volta che la società consente agli utenti di esprimersi su determinati cambiamenti: la prima fu nel 2009, quando Facebook aveva meno di 200 milioni di ‘amici’. In questo caso tuttavia si tratta di un’iniziativa lanciata ad hoc, proprio nel momento in cui dopo l’attesissimo lancio in borsa, le azioni del social network vanno decisamente peggio delle aspettative. “Esploreremo le modalità migliori per portare proposte e suggerimenti degli utenti all’attenzione degli amministratori”, ha commentato il vicepresidente Elliot Schrage. Un responso di “alta qualità” quello voluto dall’azienda, come ha spiegato invece il Chief Privacy Officer of Policy Eric Dogan, confermando l’impegno ad una sempre maggiore trasparenza e responsabilità.

Circa admin

Riprova

Centrosinistra pugliese: un’altra inchiesta travolge la giunta Decaro a Bari. Indagato l’assessore al Bilancio

L’assessore al Bilancio e ai Tributi della giunta Decaro a Bari, Alessandro D’Adamo, indagato dalla …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com