Facebook, evacuate 4 sedi per allarme gas nocivo

Quattro strutture del quartier generale di Facebook nella Silicon Valley, sono state evacuate perché alcune buste sono risultate positive a un gas pericoloso, identificato inizialmente come Sarin.

Un portavoce di Facebook, Anthony Harrison, ha confermato che 4 edifici del suo quartier generale a Menlo Park, in California, sono stati evacuati per “un pacco sospetto” arrivato in mattinata nella struttura di smistamento della posta. “Abbiamo evacuato 4 edifici e stiamo conducendo un’inchiesta in coordinamento con le autorità locali”, ha precisato Harrison. Al momento non è ancora stata identificata la sostanza rinvenuta ha precisato il portavoce di Facebook, dopo che i media americani avevano parlato di sarin, gas nervino mortale.

Secondo la Abc, alle indagini stanno lavorando anche l’Fbi e la Guardia Nazionale. Due persone sarebbero anche state esaminate per possibile contagio. Sempre secondo la Abc un secondo test effettuato sul pacco sospetto sarebbe risultato negativo al sarin. “Alcune volte i macchinari fanno degli errori”, ha detto al Los Angeles Times, Harold Schapelhouman, capo dei vigili del fuoco di Menlo Park.

 I dipendenti degli uffici che potrebbero essere entrati in contatto con il pacco sono stati sottoposti ad accertamenti clinici. Due impiegati sono stati ricoverati per intossicazione da gas. I due, come evidenziato dagli ultimi bollettini medici, sono ormai fuori pericolo. Dopo l’intervento dei soccorritori, uno dei Vigili del Fuoco ha fatto sapere che la sede è ormai totalmente sicura e che l’allarme è rientrato.

Indagano le autorità Sul caso indagano le autorità anche con la collaborazione dell’Fbi e della Guardia nazionale. Gli inquirenti dovranno provare a rintracciare il mittente del pacco. Sarà anche importante capire se si sia trattato di un atto esclusivamente intimidatorio o se lo scopo fosse quello di fare vittime.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com