Fabrizio Corona finisce di scontare la pena dopo oltre 10 anni

Fabrizio Corona “chiude i conti con la giustizia”, come ha annunciato il suo legale, perché, anche se ha ancora indagini e processi aperti a suo carico, finisce di scontare il cumulo delle pene definitive, che in un primo momento era arrivato addirittura ad oltre 13 anni per una serie di condanne, tra cui gli ormai noti “foto-ricatti” ai vip.

Oggi l’ex agente fotografico, che era stato arrestato nel gennaio 2013 per l’esecuzione delle sentenze passate in giudicato, ha ricevuto comunicazione dalla Procura generale che, dopo oltre 10 anni, nella notte tra sabato e domenica scorsa è  tornato ad essere libero.

Il suo difensore, così come lo stesso Corona, ha sempre pensato che ci sia stato accanimento giudiziario nei suoi confronti. “Finisce la pena di Fabrizio – ha detto a caldo Chiesa -. Dopo troppo, decisamente troppo tempo. Sarà un uomo libero, anche fisicamente. Nella testa e nel cuore lo è sempre stato. Come me”.

Ha diversi processi ancora in corso a Milano, tra cui uno per danneggiamento di un’ambulanza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nel quale il giudice ha disposto una perizia psichiatrica. Era tornato, poi, di recente alla ribalta delle cronache perché indagato in un’inchiesta dei pm di Palermo: un tentativo di vendere all’ex agente fotografico materiale riservato sulla cattura del boss Matteo Messina Denaro. 

Circa Redazione

Riprova

‘IL GIARDINO DELLE FIABE’, dall’8 al 10 dicembre al Parco della Cellulosa e dal 15 al 17 dicembre a Villa Carpegna- Roma

Dopo il successo delle precedenti edizioni torna a grande richiesta IL GIARDINO DELLE FIABE Due …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com