A moment of the italian tv show 'Che tempo che fa' with the Italian Television Presenter Fabio Fazio, Milan, 9 April 2017. ANSA/ FLAVIO LOSCALZO

Fabio Fazio, archiviata inchiesta sullo stipendio

Fabio Fazio, twittando un articolo del Messaggero sull’archiviazione da parte della Corte dei Conti dell’inchiesta sul suo stipendio, ha dichiarato: “E dopo un linciaggio durato anni, questo è l’ovvio finale: #ctcf ha un costo puntata inferiore del ‘50% della media dei programmi di intrattenimento Rai’”.

Sul quotidiano romano è riportato che l’inchiesta è stata archiviata poiché il costo-puntata del programma di Fazio (il cui compenso è pari a 2.240.000 euro annui) è meno della metà della media dei programmi di intrattenimento del servizio pubblico.

Inoltre, gli incassi pubblicitari della trasmissione e gli ascolti sono stati ricalcolati. Nell’articolo è inoltre citato un parere dell’Avvocatura dello Stato, in cui viene specificato che in Rai le prestazioni artistiche non rientrano nel tetto retributivo di 240.000 euro annui previsto invece per i dirigenti.

Il conduttore, che recentemente ha ospitato nella sua trasmissione anche le sardine, ha concluso il tweet: “Nel frattempo #ctcf è su Raidue, il mio contratto è stato rivisto e il danno di immagine subito è ormai subito”.

Circa Redazione

Riprova

Odisseo ritorna come migrante. L’attualità del mito in ‘Sotto la coperta d’oro’

Sotto la coperta d’oro di Riccardo Infante In libreria da marzo Autore: Riccardo Infante Editore: …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com