F1, Gp Montecarlo: pole di Hamilton, disastro Ferrari

La Mercedes si conferma la più forte di tutti. Nelle qualifiche del Gran Premio di Montecarlo, la musica non cambia in questo campionato del mondo di Formula 1: Lewis Hamilton in pole position affiancato da Valtteri Bottas. Le Ferrari confermano tutti i problemi e ne aggiungono degli altri. Nuovo gran premio e nuova delusione per le rosse di Maranello. Sebastian Vettel non riesce a far meglio del quarto tempo dopo aver rischiato di uscire dai giochi nella prima manche. Peggio Charles Leclerc che per un imperdonabile errore di strategia è rimasto più del dovuto ai box in Q1 ed è stato eliminato.

Ad approfittare delle defaillance della Rossa è Max Verstappen che si piazza al terzo posto che a Montecarlo può significare un podio quasi sicuro. Una pole, quella di Hamilton, arrivata proprio all’ultimo e sul filo di lana ai danni di un Bottas sempre più in forma e che si candida ad essere l’unico vero avversario per l’inglese che ha ricordato ancora una volta Niki Lauda. ”Niki era il mio complice, lui mi ha convinto a venire alla Mercedes e lui mi aiutava a migliorare la macchina – è stato il pensiero di Hamilton nella conferenza Fia al termine delle qualifiche per la leggenda del Circus scomparsa nella notte tra lunedì e martedì scorso all’età di 70 anni – Non lo dimenticheremo mai”.

La Ferrari anche oggi è stato un disastro. Ad una macchina poco competitiva si aggiungono anche banali errori di strategia. Qualcosa non va. ”Se sei quarto a Montecarlo è una buona notizia se sei dietro no. Perdere una macchina è stato un peccato. C’è mancato poco che restassimo fuori entrambi”, è il commento di Sebastian Vettel. Deluso Leclerc per gli errori al box che gli sono costati una figuraccia sulla pista di casa. ”Cosa è successo? Non lo so, onestamente non lo so, è un momento abbastanza difficile. Domani sarà un giorno difficile”. ”Ho chiesto per dire ‘siete sicuri che ce la facciamo?’ – aggiunge il monegasco per spiegare il ritardo del suo ritorno in pista dopo la pesa della vettura – Non ho avuto risposta, e poi hanno scoperto che non era più buono per la Q2. Sono deluso”. Errori da principianti che non possono essere commessi da una scuderia che si chiama Ferrari.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com