F1, Bottas conquista la pole in Cina: Ferrari in seconda fila

Prima fila targata Mercedes al Gp di Formula Uno che si disputerà domani sul circuito di Shangai, in Cina. Valtteri Bottas, con il tempo di 1’31″547, ha conquistato la pole position precedendo di 0″023 il compagno di scuderia e campione del mondo Lewis Hamilton. Seconda fila tutta Ferrari: il tedesco Sebastian Vettel si è preso il terzo tempo, a 0″301 da Bottas, quarto il monegasco Charles Leclerc a 0″318. Tutti in fazzoletto di tempo. Per Bottas si tratta della settima pole in carriera e, sicuramente, segna il suo miglior avvio da quando corre in F1 e si candida, di diritto, alla vittoria finale. Anche perché finora Lewis Hamilton non ha incantato. Ha deluso la Ferrari. E’ riuscita a limitare i danni dalle Frecce d’Argento, ma sia Vettel, sia Leclerc, non sono mai sembrati in grado di impensierire i due grandi avversari

“L’ultimo giro non è andato male, ma non è andato totalmente come avrei voluto: per fortuna è bastato per conquistare la pole position. La macchina si è comportata bene in tutto il week-end e anche Lewis è riuscito a migliorarsi tanto durante le qualifiche”, dice Valtteri Bottas, parlando a Sky Sport.

Dal campione del mondo Lewis Hamilton, arrivano i complimenti al compagno di scuderia. “Non ho mai mollato, ho continuato a spingere fino alla fine: congratulazioni a Bottas, che è stato stellare per tutto il week-end. Io ho faticato, ho lottato con lui, ho ridotto il distacco e sono contento della mia prestazione perché, a un certo punto, mi sono trovato pure a 8 decimi. Arrivare così vicino è fantastico, un risultato davvero incredibile per il team”. “Probabilmente – continua Hamilton – c’era ancora qualcosa da recuperare, ma eventualmente vedrò di farlo domani: in ogni caso, Bottas meritava la pole. Le Ferrari sembrano più veloci ma noi, grazie al lavoro di tutto il team, siamo ancora davanti”.

Circa redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com