Il ministro delle Politiche Agricole e Forestal, Maurizio Martina, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi a Roma, 31 luglio 2014. ANSA/CLAUDIO PERI

Export agroalimentare a quota 24,5 miliardi, +12% ad agosto

L’export agroalimentare del Made in Italy ha raggiunto quota 24,5 miliardi di euro nei primi 8 mesi del 2016 con una crescita di oltre 3 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Nel solo mese di agosto l’export agroalimentare ha sfiorato i 3 miliardi, il 12% in più rispetto al 2015.

Un risultato importante,  ha dichiarato il Ministro Maurizio Martina,  che è frutto del grande lavoro delle nostre imprese. Il Governo è in campo da due anni a loro supporto con il Piano per l’internazionalizzazione del Made in Italy, presentato a Expo Milano e rifinanziato anche per il 2017 nella manovra approvata sabato. L’obiettivo è favorire la crescita e conquistare nuovi spazi sui mercati internazionali, contrastando l’italian sounding. All’interno di questa strategia rientra la ‘Settimana della cucina italiana nel mondo’, evento che organizzeremo a novembre con le Ambasciate, i Consolati, gli Istituti italiani di Cultura e con la collaborazione di chef italiani di fama internazionale.

Circa Cocis

Riprova

Europee, Meloni stacca Schlein di 10 punti

L’ultimo sondaggio di Noto sondaggi per Porta a Porta prende in esame le intenzioni di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com