epa06048475 Mattia Caldara (L) and Andrea Conti (C) of Italy in action against Serge Gnabry (R) of Germany during the UEFA European Under-21 Soccer Championship group C match between Italy and Germany in Krakow, Poland, 24 June 2017. EPA/JACEK BEDNARCZYK POLAND OUT

Europei Under 21: 1-0 alla Germania, Italia in semifinale

Gli azzurri hanno segnato al 31esimo: Federico Bernardeschi ha trasformato un assist di Federico Chiesa segnando all’angolino basso di sinistra: 1-0.

‘Le critiche nei miei confronti? oggi abbiamo vinto, e non ci saranno. Comunque ci stanno, fanno parte del nostro lavoro. In questo caso bisogna capire dove migliorare’. Questo il primo commento, fatto ‘a caldo’ dai microfoni di RaiSport, dal ct dell’Under 21 azzurra Gigi Di Biagio dopo il successo sulla Germania che è valso l’accesso alle semifinali.

La mossa vincente è stata quella del ‘falso nueve’, senza Petagna, e con il trio offensivo Chiesa-Bernardeschi-Berardi che non ha dato punti di riferimento agli avversari. La mossa è riuscita perchè abbiamo vinto – sorride il tecnico -, altrimenti stavamo qui a parlare di scelta sbagliata. Abbiamo giocato bene perché abbiamo alzato il ritmo contro rivali forti, che a centrocampo a volte ci hanno messo in difficoltà. Avevo previsto il Ko della Repubblica Ceca? Vedendoli, avevo notato che facevano fatica a creare gioco e oggi che dovevano fare la partita hanno avuto problemi. Adesso c’è la semifinale di martedì (ore 21) a Cracovia contro la Spagna. Cercheremo di fare il miracolo – commenta Di Biagio – ma ora pensiamo a recuperare.

Circa Redazione

Riprova

La grande boxe si fa elegante a Roma

Oggi 13 Ottobre va in scena un evento che mancava da anni nella capitale, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com