Europa Leauge: Inter-Tottenham e Lazio-Stoccarda

Andranno in scena questa sera i match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, competizione nella quale sono rimaste le sole Inter e Lazio. Alle ore 19:00, allo stadio Giuseppe Meazza, l’Inter di Stramaccioni riparte dal 3-0 subito a Londra, cercando quindi l’impresa, di cui in realtà non sembra nemmeno tanto convinta. Alle ore 21:05 toccherà invece alla Lazio di mister Petkovic, che già all’andata ipotechò la qualificazione con un sonoro 2-0, che porta le firme di Ederson e Onazi.

 

 

Inter – Tottenham: la formazione scelta da mister Stramaccioni, che nella conferenza stampa di ieri ha fatto capire di credere poco alla qualificazione, non è di fatti quella spregiudicata che tutti ci aspetteremmo. In attacco sarà schierato Cassano unica punta, con Guarin a supporto; a centrocampo spazio ai giovani Kovacic e Benassi, con Alvarez e Jonathan che agiranno sulle fasce. Passando al Tottenham, nonstante il punteggio dalla loro, Villas Boas e i suoi non vogliono sottovalutare la partita di San Siro, considerando anche l’assenza di Bale, vero trascinatore degli Spurs. Formazione tipo, quindi, schierata dal tecnico portoghese con le due uniche varianti e cioè; Caulker al centro della difesa, al posto di Gallas, e il tedesco Holtby, che sostituirà, appunto, lo squalificato bale.

 

Ecco le probabili formazioni:

Inter (4-4-1-1): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Jonathan, Kovacic, Benassi, Alvarez, Guarin; Cassano.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Caulker, Vertonghen, Assou-Ekkoto; Dembele, Parker; Sigurdsson, Holtby, Lennon; Defoe.

 

Lazio – Stoccarda: respinto dall’Uefa il ricorso della società biancoceleste, Lazio-Stoccarda sarà giocata a porte chiuse e cquindi i padroni di casa dovranno fare a meno del loro pubblico, che spesso e volentieri si è rivelato il 12esimo uomo. Nonostante il 2-0 d’andata gli uomini di Petkovic sanno di dover tenere alta la concentrazione, sapendo che i tedeschi hanno tutte le carte in regola per poter facilmente ribaltare il risultato d’andata, evitando così di fare la stessa fine del Milan. Consapevoli di esser con tutta probabilità l’ultima compagine italiana in corsa per il trofeo, il tecnico bosniaco attuerà un turn over non particolarmente accentuato, con l’inseriemnto di Kozak ed Onazi. Titolari saranno anche Biava, Candreva e Ciani. Dal canto loro i tedeschi sanno di dover patire ancora l’indisponibilità del bomber Ibisevicm, e quindi anche questa volta Macheda agirà come unica punta. Okazaki, Traorè e Maxim sono i trequartisti a supporto del centravanti italiano mentre Molinaro sarà titolare sulla fascia sinistra.

 

Ecco le probabili formazioni:

 

Lazio (4-5-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Ciani, Radu; Candreva, Onazi, Mauri, Ederson, Lulic; Kozak.

 

Stoccarda (4-2-3-1): Ulreich; Sakai, Rudiger, Tasci, Molinaro; Kvist, Genter; Okazaki, Maxim, Traorè; Macheda.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com