Europa League: quarta giornata, al via con i match di ritorno

Questa sera torna in scena l'Europa League, con le partite della quarta giornata della fase a gironi. Comincia dunque il ritorno dei gruppi, e in programma ci sono le stesse sfide di due settimane fa, ovviamente a campi invertiti. Una competizione troppo spesso snobbata dalle squadre italiane, con pessime conseguenze sul nostro ranking Uefa complessivo. Lo spettacolo inizierà dunque alle ore 19:00, orario in cui scenderanno in campo Napoli ed Udinese che dovranno affrontare rispettivamente Dnipro e Young Boys. Alle 21:05 toccherà invece alla Lazio, che ospiterà i greci del Panathinaikos, ed Inter, l’unica a giocare fuori casa, ospite del Partizan Belgrado.

 

Napoli – Dnipro: i partenopei si giocano una grossa fetta di Europa. Se la squadra di Mazzarri non dovesse vincere questo match, le speranze di passaggio saranno quasi del tutto affievolite. Ed è per tale motivo che il tecnico livornese, nonostante la sua ostinazione nel voler difendere il turn over operato nelle prime partite, questa sera ha deciso di puntare su un paio di titolari. Contro la squadra di Juan de Ramos, che due settimane fa ha vinto per 3-1, in avanto giocheranno Edinson Cavani ed Edu Vargas, chiamato all’ultimo appello. In mezzo al campo Inler affiancherà il connazionale Dzemaili. Difesa rivoluzionata con Aronica al centro fiancheggiato da Britos e Fernandez. Per la squadra ospite Ramos lascia il peso dell’attacco al solo Matheus, con Giuliano, Zozulya e Konoplyanka a supportarlo.

 

Eccole probabili formazioni:

 

Napoli (3-4-1-2): Rosati; Fernandez, Aronica, Britos; Mesto, Inler, Donadel, Dossena; Dzemaili; Vargas, Cavani.

Dnipro (4-2-3-1): Lastuvka; Denisov, Manzuch, Cheberyachko, Mandzyuk; Rotan, Kankava; Zozulya, Giuliano, Konoplyanka; Matheus. 

 

 

Udinese – Young Boys: la sconfitta subita due settimane fa a Berna ha complicato non poco il cammino dei friulani in Europa League, che oggi non possono sbagliare contro lo Young Boys. Guidolin si affida a Di Natale, come sempre in ottima forma, per agguantare 3 punti importantissimo per la qualificazione.

 

Ecco le probabili formazioni:

Udinese (3-5-2): Brkic; Coda, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Willians, Lazzari, Armero; Ranegie, Di Natale.

Young Boys (5-3-2): Wolfli; Ojala, Zverotic, Veskovac, Nef, Lecjaks; Nuzzolo, Farnerud, Costanzo; Zarate, Bobadilla.

 

 

Lazio – Panathinaikos: contro i greci, Petkovic si affiderà alle ‘seconde linee’ ed al 4-4-2. Tra i pali torna Marchetti, in difesa spazio alla nuova coppia Ciani-Cana, mentre sugli esterni agiranno Scaloni e Radu. A centrocampo linea a 4 composta da Ledesma e Onazi al centro, Gonzalez a destra e Mauri a sinistra. In attacco ci sarà Floccari con uno tra Kozak e Zarate a contendersi una maglia. Rispetto alla gara di andata Ferreira dovrà fare a meno di Pinto, Marinos, Ibrahim Sissoko e, almeno dall'inizio, di Christodoulopoulos: il trequartista greco dovrebbe dunque partire dalla panchina a causa di una distorsione alla caviglia. In difesa la coppia centrale sarà composta da  Vyntra e dal giovanissimo Triantafyllopoulos.

 

Ecco le probabili formazioni:

Lazio (4-4-2): Marchetti; Scaloni, Cana, Ciani, Radu; Gonzalez, Ledesma, Onazi, Mauri; Floccari, Kozak.

Panathinakios (4-3-3): Karnezis; Seitaridis, Triantafyllopoulos, Vyntra, Spyropoulos; Zeca, Vitolo, Fourlanos; Mavrias, Toché, Owusu-Abeyie.

 

 

Partizan Belgrado – Inter: dopo il successo in campionato con la Juve, l'Inter si rituffa in Europa. A partire dalle 21.05, i nerazzurri affronteranno il Partizan Belgrado con una certezza: se riusciranno a strappare i tre punti e il Rubin Kazan farà lo stesso in casa del Neftci, allora avrà ottenuto la matematica qualificazione alla fase successiva di Europa League.

 

Ecco le probabili formazioni:

Partizan (4-2-3-1): Petrovic, Miljkovic, Ostojic, Ivanov, Volkov, Medo, Smiljanic, Tomic, S. Ilic, L. Markovic, Mitrovic.

Inter (3-5-2): Handanovic, Jonathan, Silvestre, Juan Jesus, Pereira; Zanetti, Guarin, Mudingayi, Nagatomo; Livaja, Cassano. 

Circa admin

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com