Europa League. La Roma stende il Basaksehir, 1-0 al Cluj e la Lazio spera ancora

Doppia vittoria delle romane in Europa League. La Roma domina contro il Basaksehir e avvicina la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Ai giallorossi basterà anche solo un pareggio tra due settimane all’Olimpico contro gli austriaci del Wolfsberg, già eliminati, per passare il turno. La Lazio supera 1-0 il Cluj e tiene ancora accesa la speranza di qualificazione ai sedicesimi: a decidere il match dell’Olimpico la rete di Correa al 24′ del primo tempo. Per passare il turno i biancocelesti devono vincere tra due settimane a Rennes e sperare che il Cluj perda in casa contro il già qualificato Celtic Glasgow.

Allo stadio ‘Fatih Terim’ di Istanbul è tutto facile per gli uomini di Fonseca che chiudono la pratica nel primo tempo grazie alle reti di Veretout su rigore alla mezz’ora, Kluivert al 40′ e Dzeko al 45′. Nella classifica del girone la Roma guida con 8 punti insieme ai tedeschi del Borussia Moenchengladbach, con i tedeschi però in vantaggio per gli scontri diretti. Segue a quota 7 il Basaksehir e chiudono a 4 gli austriaci del Wolfsberg, matematicamente eliminati.

La Roma è padrona del campo e lo dimostra sin dai primi minuti di gioco con i padroni di casa che si difendono e provano a ripartire in contropiede. Ma contro questa Roma il Basaksehir non può nulla e solo raramente, in contropiede, arriva sotto la porta giallorossa ma senza nessuna pretesa.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com