Eurogruppo, Rehn: “Oggi possibile accordo su Grecia”

Nuova riunione dell’Eurogruppo, che dopo la fumata nera di giovedì scorso sull’approvazione del Bilancio Ue, cerca oggi di trovare almeno  un compromesso sulla questione degli aiuti alla Grecia. “E’ necessario che oggi si raggiunga almeno l’accordo politico sulla Grecia, e invito ministri ed Fmi a fare l’ultimo miglio, anzi l’ultimo centimetro rimasto, per raggiungere l’intesa”, ha dichiarato  il commissario agli affari economici Olli Rehn entrando all'Eurogruppo.

“E completamente possibile” raggiungere l’intesa sulla prossima tranche di aiuti alla Grecia oggi, perché “siamo molto vicini”, ha spiegato ancora  Rehn. “La Grecia ha fatto il suo dovere, ed ora è tempo di fare il nostro”, ha concluso Rehn.
“Un nuovo taglio del debito della Grecia non è un tema. E non lo è per molti Paesi dell’eurozona”, ha commentato il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert a Berlino aggiungendo che sul taglio del debito della Grecia non c’é un “no tedesco”, ma una posizione dell'Eurogruppo, basata su motivazioni giuridiche.

Circa admin

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com