Euro2012: Grecia-Rep. Ceca ore 18, Polonia-Russia 20.45

Grecia-Rep. Ceca: una squadra, la Grecia, stuzzicata dalla concreta possibilità di superare il primo turno dopo l’ottimo pareggio contro i padroni di casa della Polonia nella partita inaugurale. L’altra, la Repubblica Ceca, in pieno stato depressivo dopo il pesantissimo 4-1 subìto dalla Russia. Queste le premesse della sfida che oggi pomeriggio, allo Stadio Municipale di Breslavia, inaugura la seconda tornata di partite della fase a gironi. Agli ellenici un pareggio potrebbe bastare, ma il c.t. Fernando Santos non è tipo che si accontenti. In casa ceca è già il momento del “dentro o fuori”.

Ecco le probabili formazioni

Grecia (4-3-3): 1 Chalkias; 15 Torossidis, 21 Katsouranis, 5 K. Papadopoulos, 20 Holebas; 2 Maniatis, 6 Makos, 10 Karagounis; 14 Salpingidis, 17 Gekas, 7 Samaras.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): 1 Cech; 2 Gebre Selassie, 5 Hubnik, 6 Sivok, 3 Kadlec; 13 Plasil, 19 Jiracek; 11 Petrzela, 14 Pilar, 10 Rosicky; 20 Pekhart.

Polonia-Russia: particolare attenzione alla sfida di questa sera tra Polonia e Russia. I padroni di casa dopo il pareggio contro la Grecia vanno a caccia dei tre punti contro la temutissima Russia che all’esordio ha travolto la Repubblica Ceca. Varsavia si prepara, così, a una delle partite più attese più per quello che potrebbe accadere fuori dallo stadio che in campo. Sul match tra le nazionali che rappresentano Paesi storicamente nemici pesano infatti secoli di storia in ostilità, ma anche recenti dossier, a cominciare dalla morte del presidente polacco Lech Kaczynski in Russia nel 2010. Un mix potenzialmente esplosivo che ha fatto scattare l’allarme con ampio anticipo. Anche se ieri la manifestazione in memoria di Kaczynski a due passi dall’albergo dove alloggiano i calciatori russi non ha portato in strada le migliaia promesse, ma meno di cento persone,nell’indifferenza generale.

Ecco le probabili formazioni

Polonia (4-2-3-1): Tyton, Piszczek, Wasilewski, Perquis, Boenisch; Blaszczykowski, Polanski, Murawski, Rybus; Obraniak; Lewandowski.

Russia (4-2-3-1): Malafeev, Anyukov, Ignashevich, A.Berezutski, Zhirkov; Shirokov, Denisov, Zyryanov; Dz-goev, Kerzhakov, Arshavin.

Circa admin

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com