Eurispes alla Conferenza sui 100 anni di Relazioni Italo-Russe

Il prossimo 6 luglio, su invito dell’Ambasciatore d’Italia nella Federazione Russa, Pasquale Terracciano, Eurispes parteciperà a Mosca alla Conferenza storico-scientifica organizzata dall’Ambasciata italiana per celebrare i cento anni 1918-2018 di relazioni tra Italia e Russia.

L’iniziativa, che si svolgerà nella famosa Villa Berg, ‘l’isola italiana’ come comunemente definitiva, è organizzata in collaborazione con l’Ambasciata di Germania, l’Istituto per l’Europa dell’Accademia Russa delle Scienze, diretto da Alexey Gromyko (che è anche membro del Comitato Scientifico dell’Eurispes), e dalla Università Statale di Mosca per le Relazioni Internazionali MGIMO. La Conferenza sarà introdotta, tra l’altro, dal Ministro degli Esteri della Federazione Russa, Sergey Lavrov.

Con riferimento alle relazioni tra Italia e Russia – si legge in una prima nota dell’Ambasciata italiana –, scopo dell’incontro è rintracciare costanti e peculiarità del dialogo italo-russo dal punto di vista delle sue principali linee di sviluppo storico-culturale e nel quadro più ampio degli avvenimenti e delle concezioni che hanno segnato il panorama politico-internazionale dell’intero periodo.

Nell’occasione, l’Eurispes, rappresentato dal Segretario generale, Marco Ricceri, svolgerà una relazione sul tema ‘Gli accordi tra Italia e Russia nell’ambito della cooperazione scientifica e culturale’.

 

 

Circa Redazione

Riprova

POLITEAMA NAPOLI | LA TRAVIATA. In scena al Politeama l’Opera di Verdi

Domenica 21 aprile ore 18, al Politeama di Napoli (Via Monte di Dio 80),  appuntamento con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com