Esplosione a NY, 4 feriti. ‘Tentato attacco terroristico’

Un’esplosione è avvenuta a Port Authority, la stazione centrale dei bus a New York, a Manhattan.  Quattro le persone ferite, nessuna in pericolo di vita. Per l’esplosione la polizia ha fermato un uomo sulla ventina che vive a Brooklyn nella zona di Flatbush. L’uomo ferito è stato trasportato all’ospedale di Bellevue.

La polizia di New York sta indagando per attacco terroristico. L’uomo e’ stato ispirato dall’Isis. Lo afferma l’ex capo della polizia di New York, Bill Bratton, in un’intervista a Msnbc. ‘E’ stato un tentato attacco terroristico’, ha confermato il sindaco di New York Bill De Blasio.

La persona fermata dopo l’esplosione alla Port Authority aveva un tubo-bomba addosso che è esploso accidentalmente quando il sospetto si trovava su una banchina della metropolitana di New York attorno alle 7:30 del mattino. Lo ha detto una fonte ufficiale – che ha chiesto l’anonimato – alla Associated Press. Sia il fermato, sia un’altra persona rimasta ferita, non sono in pericolo di vita, ha aggiunto la fonte.

Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate. Il Port Authority Bus Terminal è la più grande stazione di pullman degli Stati Uniti. Ogni giorno vi transitano 230.000 persone.

Rinvenuto un ordigno artigianale parzialmente esploso.  La polizia starebbe cercando altri eventuali ordigni esplosivi.

L’uomo fermato sarebbe originario del Bangladesh e sarebbe negli Usa da 7 anni.

‘Questa e’ New York, la nostra realta’, quella con cui dobbiamo fare i conti. Siamo un obiettivo internazionale’, ha detto il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, commentando l’esplosione di stamattina: ‘Dobbiamo andare avanti tutti insieme’.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com