epa08951719 A view of Toledo street after a strong explosion caused the collapse of part of a building, in Madrid, Spain, 20 January 2020. According to reports, a strong explosion has destroyed a building in the center of the Spanish capital. No casualties have been reported by the moment. Many National Police and emergency personnel are in the area that has been widely cordoned off and is proceeding to evacuate passers-by, according to police. EPA/JAKE THREADGOULD BEST QUALITY AVAILABLE

Esplode un palazzo nel cuore di Madrid, 3 i morti

In calle de Toledo, ai margini del centro storico di Madrid, il boato inconfondibile di un’esplosione ha gettato l’allarme fra residenti e passanti, poi le immagini impressionanti di un edificio ai cui ultimi quattro piani sembrano essere state strappate le pareti. Quindi la conferma di tre morti e otto feriti di cui almeno uno grave, mentre alcuni media parlavano anche di un disperso.

Tutte le indicazioni fanno pensare ad una fuga di gas, conferma il sindaco della capitale spagnola, José Luis Martinez Almeida, mentre i soccorsi si complicano perchè resta alto il rischio di crolli. Da subito è stata evacuata una residenza per anziani adiacente e si è disposto il transennamento della zona nel cuore del quartiere centrale di Latina, mentre agenti con i cani si sono messi alla ricerca di possibili intrappolati fra le macerie. In allarme anche una scuola e una chiesa nelle immediate vicinanze.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Circa Redazione

Riprova

Nigeria: liberate le 297 studentesse rapite venerdì

Le 279 studentesse adolescenti rapite venerdì scorso dal loro collegio a Jangebe, nel nord-est della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com