Esordio “col botto” per Fiorello

Grande successo per Fiorello che, dopo una lunga assenza, è tornato in tv con lo show: “Il più grande spettacolo dopo il week end”. La prima serata di Rai Uno è stata seguita da quasi 10 milioni di spettarori, (9 milioni 796 mila per l’esattezza). Fiorello ha così sbaragliato la concorrenza. Il grande Fratello, mandato in onda infatti su Canale 5 è stato visto infatti da 3 milioni 887 mila persone. Quasi dieci milioni di spettatori ieri sera su Rai1 per il ritorno di Fiorello con il suo show ‘Il piu’ grande spettacolo dopo il weekend”.

“Sono contento ma non mi cullo nel successo. Mi è piaciuto il fatto che i complimenti siano arrivati prima dei dati di ascolto”: ha commentato il presentatore. Soddisfazione ha espresso anche il Direttore generale della Rai, Lorenza Lei, che in mattinata  ha chiamato Fiorello per ringraziarlo: “E’ sempre più difficile raggiungere risultati come quello che Fiorello ha fatto registrare ieri sera.- ha fatto notare il Direttore generale – Sfiorare il 40% di share con circa dieci milioni di telespettatori di media e raggiungere punte del 49% di share con 12 milioni e 800 mila spettatori sono risultati che si commentano da soli”. La Rai, ha sottolineato il Dg, “ha dimostrato ancora una volta di saper svolgere appieno il suo ruolo di servizio pubblico, da una parte raccontando in tempo reale l’emergenza alluvione e la crisi politico-economica nazionale e internazionale, dall’altra offrendo ad una platea così vasta un nuovo grande evento televisivo che sicuramente resterà negli annali della televisione, così come i grandi show che l’azienda ha prodotto e realizzato nel corso della sua storia”.

Anche il direttore di Rai 1, Mauro Mazza, condivide con tutta la Rai l’orgoglio e la soddisfazione per lo straordinario successo de “ilpiugrandespettacolodopoilweekend” , lo show di Fiorello. “Si tratta -dice Mazza – di un record assoluto di ascolto che consacra l’artista mattatore assoluto, protagonista di un evento che premia, con lui, la nostra scelta di mettere in campo una potente macchina editoriale e produttiva degna di una grandissima azienda televisiva. Come promesso – conclude il direttore di Rai 1 – di fronte ad ascolti così strepitosi, stappiamo una bottiglia di spumante”.

Fiorello: abbiamo fatto il botto: “Gli ascolti? Ma a noi degli ascolti non ci importa niente, pensiamo solo al prodotto. Anche se fossero stati bassi saremmo stati contenti lo stesso e invece… Avemo fatto il bottooooo!”: Fiorello esulta così, al Tg1, intervistato da Vincenzo Mollica, per il successo di ascolti della prima puntata di  “il più grande spettacolo dopo il weekend”.

Lo show  è iniziato con il monologo su Berlusconi e terminato con l’Inno di Mameli in versione rap, Fiorello oggi ricorda lo sketch con Michelle Hunziker sulla cancelliera tedesca Angela Merkel e la battuta sulle ‘bandane a mezz’asta ad Arcoré (“Ridevo da solo”, sorride) ripresa nei titoli dei principali quotidiani della ricca rassegna stampa di oggi sullo spettacolo. Ed elogia le ugole d’oro degli ospiti musicali di ieri, Giorgia e Giuliano Sangiorgi con i Negramaro, che si sono prestati a grandi momenti di musica, ironia e varietà.

Su Twitter Fiorello Fiorello ha annunciato che nella seconda puntata, lunedì prossimo, saranno ospiti i Coldplay, Caparezza e gli attori Jean Reno e Laura Chiatti.

Circa redazione

Riprova

Cinema: dal 6 giugno al cinema il film ‘NOIR CASABLANCA’, di K. Lazraq e con Ayoub Elaid, distribuito da Exit Media

Uscirà al cinema il 6 giugno, distribuito da Exit Media, il crime-drama Noir Casablanca, esordio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com