Esalazioni tossiche da vasca con mosto d’uva: intera famiglia muore nel cosentino

Una intera famiglia ha perso la vita in contrada Carusi, a Paola, in provincia di Cosenza, a causa delle esalazioni provocate da una vasca contenente mosto. Secondo quanto appreso, si tratta di due fratelli- Valerio e Giacomo Scofano, rispettivamente 50 e 70 anni- e di un padre e figlio, Santino e Massimo Carnevale, 70 e 40 anni, cognati di Santino Carnevale. Altre due persone sarebbero in gravi condizioni.

Secondo le prime ricostruzioni di quanto avvenuto, uno dei fratelli si sarebbe sentito male a causa delle esalazioni e gli altri membri della famiglia sarebbero intervenuti per soccorrerlo, ma le esalazioni non hanno lasciato scampo nemmeno a loro. La tragedia si sarebbe verificata all’interno di un magazzino durante la preparazione del vino dopo la vendemmia. I vigili del fuoco avrebbero trovato tre delle vittime nella vasca di fermentazione e la quarta poco distante.

Una quinta persona, una donna, è stata trasportata in ospedale in eliambulanza con segni di asfissia. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri, anche i medici del 118, due elisoccorso e il sindaco di Paola Roberto Perrotta.

“Una tragedia” dice il procuratore di Paola, Pierpaolo Bruni. “Almeno per il momento sembrerebbe essere un grave incidente legato alla produzione del vino fatto in casa. Ovviamente ci sarà un’inchiesta per verificare e capire quello che è accaduto”.

Circa redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com