Il logo con il cane a sei zampe in una foto diffusa dall'ufficio stampa, 24 settembre 2019. ANSA/UFFICIO STAMPA ENI ++ HO - NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Eni: entra in eolico offshore GB, progetto più grande al mondo

Eni entra nel mercato della produzione di energia elettrica da eolico offshore in Gran Bretagna grazie all’acquisizione del 20% da Equinor e SSE Renewables, del progetto Dogger Bank (A e B).
Il progetto, spiega una nota del cane a sei zampe, prevede l’installazione di 190 turbine di ultima generazione da 13 MW ciascuna a una distanza di oltre 130 km dalle coste britanniche, per una potenza complessiva di 2,4 GW.

A regime, sottolinea ancora Eni, “Dogger Bank (3,6 GW) sarà il progetto più grande del mondo, in grado di produrre elettricità rinnovabile pari a circa il 5% della domanda del Regno Unito, fornendo energia a circa sei milioni di famiglie”.

La costruzione del parco eolico offshore Dogger Bank (A e B) prevede un investimento complessivo di 6 miliardi di sterline e si articolerà su due fasi, la prima delle quali sarà completata entro il 2023 e la seconda entro la fine del 2024.

Circa Redazione

Riprova

Bank of Japan pronta alla svolta: fine dell’era dei tassi negativi

La Bank of Japan si prepara a dire finalmente addio all’era dei tassi negativi e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com