Emozioni d’inchiostro noir 2016

La casa editrice Laruffa di Reggio Calabria indice la seconda edizione di ‘Emozioni d’Inchiostro Noir’ concorso letterario nazionale per romanzi di genere noir inediti.

La prima edizione ha visto l’affermazione di “Tana libera tutti!” di Vincenzo Restivo.

REGOLAMENTO

  1. Il concorso è riservato ad autori di tutte le nazionalità che presentino un romanzo di genere noir scritto in lingua italiana.
  2. Il romanzo deve essere rigorosamente inedito e non deve superare le 350.000 battute; saranno esclusi dal premio romanzi già pubblicati integralmente o parzialmente in formato cartaceo, on-line, on demand, in e-book o in self-publishing.
  3. Ogni autore può concorrere con un solo romanzo.
  4. La giuria del concorso, composta da Roberto Laruffa (editore), Cristina Marra (giornalista esperta di narrativa noir), Piero Spotti (ideatore e organizzatore della manifestazione ‘Notti Nere’) e dal comitato di redazione della casa editrice, indicherà il romanzo che, ritenuto il più valido a suo insindacabile e inappellabile giudizio, sarà ritenuto il vincitore.
  5. Il romanzo vincitore sarà pubblicato, a spese della casa editrice, all’interno della collana “Emozioni d’Inchiostro Noir”.
  6. L’editore si riserva i diritti di pubblicazione del romanzo vincitore e si impegna ad apporre sulle copie edite del romanzo vincitore la fascetta con la dicitura ‘Romanzo vincitore del concorso Emozioni d’Inchiostro Noir 2016’.
  7. Il vincitore riceverà gratuitamente n° 5 copie del romanzo pubblicato e, per l’acquisto di copie direttamente dalla casa editrice, può usufruire dello sconto del 50% sul prezzo di copertina.
  8. La giuria si riserva di indicare altri romanzi meritevoli di pubblicazione.
  9. La quota di partecipazione al concorso è di euro 25.00 (venticinque), da versare su c.c.p. 10008894, intestato a Laruffa Editore s.r.l. e su conto bancario IBAN IT51Q0538716300000000956360 intestato a Laruffa Editore s.r.l. presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Ag. RC, indicando nella causale la dicitura “concorso letterario Emozioni d’Inchiostro Noir”.
  10. È possibile, inoltre, con il versamento di una quota aggiuntiva di euro 25.00 (venticinque), fare richiesta della scheda di valutazione del romanzo inviato.
  11. I romanzi, devono pervenire in busta sigillata e in numero 3 (tre) copie cartacee corredati da una busta chiusa contenente i dati identificativi dell’autore (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, numero telefonico, e-mail) e dalla ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della quota d’iscrizione.
  12. I romanzi dovranno essere inviati, entro e non oltre il 30 maggio 2016 al seguente indirizzo: Laruffa Editore s.r.l., via dei Tre Mulini 14, 89124 Reggio Calabria.
  13. Non saranno presi in considerazione elaborati che superino la lunghezza stabilita dal concorso, già editi e che perverranno fuori tempo massimo.

 

Circa Roberto Cristiano

Riprova

Grease al Teatro Brancaccio dal 3 aprile

Grease DI JIM JACOBS E WARREN CASEY REGIA SAVERIO MARCONI REGIA ASSOCIATA MAURO SIMONE ROMA, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com