Emissione francobollo Presidenza Italiana del G7

Poste Italiane comunica che l’11 giugno 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo celebrativo della Presidenza Italiana del G7, relativo al valore della tariffa B zona 3 pari a 3,20€.

Tiratura: duecentocinquantamilaventi esemplari

Foglio: quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Delegazione per la Presidenza Italiana del G7 e ottimizzato dal Centro Filatelico dell’Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta riproduce il logo della Presidenza Italiana del G7 per il 2024, incarico assunto dal nostro Paese per la settima volta. Il G7 riunisce Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti d’America e vede la partecipazione anche dell’Unione Europea, ricoprendo un ruolo insostituibile nella difesa della libertà e della democrazia.

Completano il francobollo la legenda “BORGO EGNAZIA 13 – 15 GIUGNO”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 3”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia Roma.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 33€.

Circa Redazione

Riprova

Palermo. Università LUMSA, una stele di luce per Santa Rosalia

Su impulso della LUMSA Art Factory un’opera dell’artista Edoardo Dionea Cicconi sarà installata nel chiostro dell’ateneo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com