Emilia-Romagna, Bonaccini: “M5s rischia di restare schiacciato”

“In Emilia Romagna abbiamo le condizioni di vincere le elezioni con o senza i 5 stelle. Stiamo costruendo un centrosinistra molto largo, inedito, molto civico”. Lo dice Stafano Bonaccini, presidente della regione e candidato del centrosinistra, in un’intervista a Circo Massimo, su Radio Capital.

“Nelle elezioni regionali c’e’ la legge elettorale a turno secco, la notte del voto chi ha un voto in piu’ vince. Lo scontro si polarizzera’. Il Movimento 5 Stelle rischia di rimanere schiacciato da questa polarizzazione – aggiunge – Non governano nessuna delle regioni italiane, una forza che definisce nazionale prima o poi dovra’ prendersi la responsabilita’ di governare una regione. Ma devono deciderlo loro, non mi sono mai permesso di dirgli cosa devono fare. Li invito solo a riflettere: se restare schiacciati tra noi e la Lega, oppure provare a prendersi una responsabilita’ per provare a governare”. “Non so se il M5S abbia fatto bene i calcoli. Dopodiche’ decidano loro: se decideranno di andare da soli, amici come prima e avversari leali; se vogliono discutere di programmi, noi siamo pronti”, conclude.

Circa redazione

Riprova

Sicilia, Elezioni europee. Forza Italia – MPA. Tajani: “Continua costituzione rapporto con forze radicate nei territori”

Rinasce e si rafforza l’accordo politico elettorale tra Forza Italia e il movimento dei popolari …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com