epa06486038 Exterior view of the Spark building, the temporary accommodation of the European Medicines Agency (EMA), in Amsterdam, The Netherlands, 30 January 2018. The EMA has announced it is moving its headquarters to Amsterdam in the Netherlands. The EMA needs to be relocated from London as the United Kingdom chose to trigger Article 50 and leave the European Union. EPA/REMKO DE WAAL

Ema e ricorso governo: ‘Offerta non coerente’

 La non corrispondenza alla realtà dei fatti a quanto rappresentato nell’offerta non può non riverberarsi sulla validità della decisione finale’, è  quanto si legge nel ricorso del governo alla Corte di giustizia dell’Unione europea sulla vicenda dell’assegnazione della sede dell’Ema, l’agenzia europea del farmaco, ad Amsterdam.

L’atto, che si compone di 18 pagine ed è stato depositato ieri sera poco dopo le 22 in via telematica, poggia su un motivo unico di ricorso: sviamento di potere per difetto di istruttoria e travisamento dei fatti. Il governo chiede alla Corte Ue di utilizzare i propri poteri istruttori per appurare, con ancora maggiore dettaglio, l’effettività della situazione di fatto e quindi di annullare la decisione e di assegnare la sede a Milano.

Circa Redazione

Riprova

La politica del fare di Vito Bardi si afferma in Basilicata

Entusiasmo e soddisfazione nel centrodestra il giorno dopo la vittoria nettissima sulla coalizione avversaria, staccata …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com