epa06071795 Tesla CEO Elon Musk speaks during a press conference at the Adelaide Oval in Adelaide, South Australia, Australia, 07 July 2017. Tesla will partner with French renewable energy developer Neoen to build the world's biggest Lithium Ion Battery, a 100MW battery that will be built in James Town, the South Australian government announced on the day. EPA/BEN MACMAHON AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo

Il patrimonio di Elon Musk è pari a 187 miliardi di dollari. Con questa cifra supera il re dell’e-commerce Amazon, Jeff Bezos, e diventa il più ricco al mondo. Ma come ha fatto a superare l’insuperabile? Tesla e la sue auto elettriche volano a Wall Street e registrano un incremento del 4,37%: ed ecco spiegato il sorpasso degno del miglior pilota di Formula 1.

Musk è davanti a Bezos con uno stacco di un ‘solo’ milione di dollari. Il 2021 è cominciato più che bene per l’imprenditore sudafricano, che ha registrato in pochi giorni una crescita di circa 12 miliardi. Un dettaglio non di poco conto, considerando che il fondatore di Amazon deteneva la corona dal 2017 e che Musk lo ha superato in circa un anno.

A inizio 2020, infatti, aveva un patrimonio di 30 miliardi di dollari, decima posizione nella classifica più ambita: quella dei Paperoni mondiali. Il titolo della Tesla, seppur fosse promettente, faticava a farsi strada in Borsa. Il vento, però, in circa dodici mesi, è cambiato e la società di cui Musk controlla il 20% ha cominciato a ottenere i risultati sperati e proclamati.

Il segreto di Elon Musk

Con il piede fisso sull’accelaratore ha superato Larry Ellison di Oracle, il guru della finanza Warren Buffett e poi Bill Gates, con l’ingresso nell’indice S&P 500. Tesla è salita dell’800%. Un risultato degno di nota certamente.

Ma gli assi nella manica di Elton Musk non sono finiti qui. La tanto ambita posizione potrebbe essere consolidata, e non rilevarsi solo un colpo di fortuna, grazie ad altre stock option che aumenteranno le sue azioni in azienda e perché potrebbe essere quotata a Wall Street anche Space-X.

Un’azienda aerospaziale che gli esperti del settore valutano già a 100 miliardi. Cosa la rende così preziosa? Il suo obiettivo è dare vita a tecnologie tali da ridurre i costi per accedere al pianeta rosso e colonizzare Marte. Classe 1971, l’uomo più ricco del mondo non pone certo limiti all’ambizione. E, visti i risultati appena raggiunti, chissà cosa sarà in grado di fare nell’anno che è appena cominciato. Non ci resta che stare a guardare e ammirare le sue capacità imprenditoriali fuori dal comune.

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com