Elicottero militare caduto in Colombia, 9 morti

Tragedia in Colombia dove un elicottero militare è caduto nei pressi di Mitù nella giornata di martedì 21 luglio 2020. Il bilancio ufficiale comunicato dalle autorità ufficiali, citate da La Repubblica, è di 9 morti e diversi dispersi. Sono in corso tutte le verifiche del caso per cercare di localizzare e provare a salvare i scomparsi. Le persone rimate ferite, al momento, sono sei con le loro condizioni che non sono state comunicate.

Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. L’esercito ha preferito non sbilanciarsi su quanto accaduto precisando che “sono in corso tutti gli accertamenti del caso con l’obiettivo di determinare tempo, modo e luogo della tragedia“. Massimo riserbo, quindi, da parte delle autorità locali con i soccorritori che sono impegnati nella ricerca dei dispersi. Non è chiaro quante persone c’erano al bordo del mezzo con il bilancio che potrebbe aumentare nelle prossime ore. Fino ad ora i morti sono 9, ma il numero sembra destinato a salire nelle prossime ore visto che la speranza di trovare in vita le persone disperse diminuisce di ora in ora.

I motivi dell’incidente sono sconosciuti. Le autorità locali hanno confermato che il velivolo era impegnato in una operazione contro i dissidenti delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia. Sono in corso tutti i rilevamenti del caso con gli inquirenti che nelle prossime ore analizzeranno il velivolo per cercare di capire se ci sono stati problemi meccanici o la caduta è dovuta ad altro. Una tragedia che ha colpito l’intero Paese con 9 militari che hanno perso la vita e altri sei sono rimasti feriti. Proseguono le ricerche dei dispersi con i soccorritori che sono impegnati nel ricostruire meglio la dinamica di questo incidente.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com