Elezioni, le richieste delle imprese del terziario

In vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle 700 mila imprese associate, dei territori e delle federazioni del sistema confederale, ha incontrato giovedì 8 e venerdì 9 settembre i leader dei principali partiti con l’obiettivo di proseguire e rafforzare il dialogo con le forze politiche e ascoltare le proposte, i programmi, le idee dei partiti che si candidano a guidare il Paese.

C’era anche il presidente di Confcommercio Trentino Giovanni Bort a Roma per gli incontri che hanno coinvolto tutti i leader dei principali partiti che si contenderanno le prossime elezioni politiche. 

 

«È stato un momento importante – spiega il presidente Bort – perché Confcommercio è riuscita a mettere insieme tutti i leader dei principali partiti per farli discutere di temi economici e legati alle imprese. Mi risulta che finora sia l’unico esempio di incontri così strutturati e organici, in una campagna elettorale che spesso si confronta su temi importanti ma non connessi direttamente al mondo del lavoro e delle imprese. Confcommercio ha dimostrato di avere l’autorevolezza per indirizzare il dibattito politico del Paese su temi che riguardano il nostro futuro, la sostenibilità stessa della nostra economia». 

 

«Quello delle organizzazioni di rappresentanza – chiosa Bort – è un lavoro essenziale perché consente di mantenere l’attenzione dell’agenda politica, ad ogni livello di governance, sui temi delle imprese: i rincari delle materie prime, il fisco, la burocrazia, il lavoro. Sono argomenti sui quali è vitale discutere ed elaborare proposte di crescita concrete in un momento particolarmente complesso per il nostro Paese».

Circa Redazione

Riprova

Sicilia. Ufficio stampa della Regione, Figec Cisal: pronti a fare sentire la nostra voce sul nuovo contratto

“Nel nuovo contratto dei dipendenti della Regione siciliana, in discussione all’Aran, finalmente ci saranno alcune …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com