Elezioni in Grecia: Tsipras spera nel bis

La Grecia si prepara a votare nuovamente ma tutti i sondaggi sono per Syriza. Il partito dell’ex premier Tsipras è in costante vantaggio su Nea Dimokratia. Gli ultimissimo sondaggi dell’università di Salonicco per Skai tv vedono Syriza al 31% contro il 28 di ND. Mentre quelli di Gpo, per Mega tv, assegnano al partito di Tsipras il 28,5% contro il 26,0% dei conservatori.

“Oggi è il momento del relax”. Con questa battuta esordisce Alexis Tsipras, salutando i giornalisti che lo aspettavano al caffè Six Dogs, al centro di Atene, dove ha incontrato i giovani del partito alla vigilia del voto. L’ex premier ha poi detto che la giornata è ben augurante per il risultato di domani, mostrando ottimismo per i risultati.

“Se mi candidassi alle elezioni in Italia probabilmente otterrei un risultato migliore che in Grecia: auguro il meglio ai miei compagni lì. Abbiamo un futuro comune per il quale dobbiamo combattere”. Lo ha detto a Sky TG24 il leader di Syriza parlando dell’Italia alla vigilia delle elezioni che si svolgeranno . in Grecia. “Abbiamo appena terminato una campagna elettorale difficile, molto difficile, ma siamo ottimisti sul risultato”, ha spiegato. “Tutto dipenderà dalla percentuale che otterremo domani, se saremo vicini alla maggioranza o meno, e dipenderà dai partiti che andranno al parlamento con cui potremmo cooperare”, ha concluso Tsipras.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com