Elezioni Abruzzo, Salvini: “Nessun rimpasto di governo”. Conte: ‘Voto chiaro’

Il voto alle regionali in Abruzzo che ha segnato la vittoria del centro destra, consegnando alla Lega il primato elettorale in regione ed il tonfo del M5S non avranno “nessuna ripercussione sul governo”. Lo assicura il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in una conferenza stampa alla Camera dei Deputati.

“Al governo – dice Salvini – non cambia niente, nessun cambio, nessun rimpasto, il lavoro continua”. “Ringrazio abruzzesi per la dimostrazione di forza, coraggio, speranza. Sono felice perché lavoro e concretezza paga”. “E’ il secondo dato elettorale vero, da quando stiamo al governo. Indagini, minacce, giuri d’onore, possono inventarsi quello che vogliono ma realtà vince su realtà virtuale”, riferendosi al processo sulla nave Diciotti. “.

“E’ un voto abruzzese – continua il segretario della Lega – non credo che gli amici dei 5S debbano temere nulla. Assurdo che ci sia chi festeggia di non governare più. Poi se uno si accontenta di perdere, va bene così. Sono felice che il Pd festeggi le sconfitte”. Per Salvini, analizzando i dati dei Comuni, “si vede che un pezzo del voto di sinistra è arrivato a noi: operai, insegnanti, lavoratori”. Ma la Lega ha eroso voti un pò a tutti i partiti, compreso i 5Stelle.

Sulla stessa linea il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, che da Campobasso, commenta il risultato del voto abruzzese. “Sto vedendo adesso i dati, sono elezioni regionali di una Regione centrale, ma aspettiamo adesso di leggerli e le valutazioni che spettano ai vari esponenti delle forze politiche. Il dato mi sembra abbastanza chiaro, ma questo non cambia nulla per il governo centrale. Continuiamo a lavorare, non c’è nessun cambiamento all’ordine del giorno”.

Circa redazione

Riprova

Scuola chiusa per Ramadan a Pioltello. Salvini: ‘Scelta inaccettabile’

Il consiglio dell’Istituto comprensivo Iqbhal Masih di Pioltello (Milano) ha scelto di tenere chiusa la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com