epaselect epa07757106 People transport an injured from a blast inside the National Cancer Institute, Cairo, Egypt, 04 August 2019. According to reports, at least one person died and after an oxygen tube exploded at the National Cancer Institute in Cairo. EPA/MOHAMED HOSSAM

Egitto, esplosione al Cairo atto terroristico: 20 morti

Un boato, poi le fiamme. Notte di paura al Cairo in seguito a un’esplosione avvenuta davanti all’istituto oncologico, vicino al centro della capitale egiziana. Le vittime, secondo un bilancio provvisorio, sono 20 mentre altre 30 persone sono rimaste ferite, alcune delle quali in gravi condizioni. Le autorità hanno invece fatto evacuare 54 pazienti dall’ospedale per farle ricoverare negli ospedali di Mahad Nasser ed Hermel.

Il presidente egiziano Abdel Fattah el Sisi, lo ha definito un atto “terroristico” sulla sua pagina Twitter e Facebook.

Al momento la dinamica sull’accaduto non è molto chiara, ma dalle prime indagini risulta che l’esplosione sia stata provocata da un’auto che, in retromarcia e a forte velocità, è stata lanciata contro altri tre veicoli posti nelle vicinanze dell’ospedale.

In un primo momento l’incidente è stato attribuito all’esplosione di una bombola d’ossigeno all’interno dello stesso ospedale, ma in un secondo momento è stato accertato che lo scoppio è avvenuto a causa dell’auto in contromano. Il pm egiziano Nabil Ahmed Sadeq ha aperto un’inchiesta e inviato una squadra di investigatori sul posto. Secondo alcuni testimoni, il conducente stava fuggendo a un controllo della polizia e dentro l’auto aveva probabilmente dell’esplosivo.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com