Educational Romaland 2024: ‘Presentazione del Parco Culturale e degli Itinerari Didattici in Sicilia’

Piazza Armerina. Il prossimo sabato 18 novembre, presso nel corso della mattinata, avrà luogo un’importante presentazione del parco culturale Romaland per la stagione 2024.

L’evento “educational”, rientra nelle attività “corporate” di Don Bosco 2000 che recentemente ha avuto l’onore di ospitare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, vedrà la partecipazione di oltre un centinaio di insegnanti, rappresentanti delle scuole più rinomate della Sicilia, con il fine di esplorare e scoprire le ricchezze culturali e educative proposte dal parco.

Il direttore artistico di Romaland, Sebastiano Mattia, che dal 2006 ha dato vita a significativi eventi culturali rendendo il parco Romaland un punto di riferimento fondamentale per il turismo scolastico in Sicilia, introdurrà gli itinerari studiati su misura per gli studenti. “La diversificazione degli itinerari per età e cultura rappresenta il nostro impegno nel rispondere alle diverse esigenze didattiche delle scuole – dichiara Sebastiano

Mattia – L’evento è un momento di celebrazione e riconoscimento degli insegnanti, cuore pulsante dell’istruzione e artefici del futuro della nostra società. La loro presenza è fondamentale: attraverso il loro impegno quotidiano – conclude il direttore artistico di Romaland – si forma la coscienza dei cittadini di domani” conclude Mattia.

Romaland si conferma come una realtà dinamica e attenta alle potenzialità formative del patrimonio culturale siciliano, ponendosi come un modello virtuoso di sinergia tra turismo e didattica.

La manifestazione sarà onorata dalla presenza di sindaci e assessori al turismo delle città coinvolte nei percorsi di Romaland, che testimonia l’importanza del progetto nel panorama turistico ed educativo regionale.

Sarà un’occasione unica per presentare non solo le attività del parco, ma anche le tradizioni culturali della regione, come i presepi di Mineo e Caltagirone, le attività archeologiche di Morgantina, e quelle della Villa

Romana del Casale e le iniziative del Museo della Legalità di Villarosa.

Per maggiori informazioni sulla presentazione e per confermare la partecipazione, si prega di contattare:

Mattia: +39 328 6643229

Parco Culturale dell’Antica Roma – Contrada Casale snc – 94015 –

Circa Redazione

Riprova

TEATRO VITTORIA – TERRA: VIAGGIO ATTRAVERSO I CONTINENTI – dal 12 al 17 dicembre

Dal 12 al 17 dicembre 2023 TERRA: VIAGGIO ATTRAVERSO I CONTINENTI Da Dakar a New …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com