Edoardo Sylos Labini porta a teatro “Il Sistema”, il libro di Sallusti e Palamara

 

Il libro inchiesta “Il Sistema” (Rizzoli Editore), scritto a quattro mani dal direttore del Giornale Alessandro Sallusti e dall’ex presidente dell’Anm, Luca Palamara, diventerà presto uno spettacolo teatrale. Edoardo Sylos Labini ha infatti annunciato di averne acquistato i diritti: “Credo che ci sia bisogno di un teatro civile e di verità, non quello a cui siamo stati abituati in questi decenni che, snaturando proprio l’idea di teatro civile, ha fatto propaganda politica e che è stato spesso un teatro di opinione partigiana, sbilanciato solo in un verso” ha dichiarato l’attore e regista.

Sylos Labini spiega poi: “L’obiettivo è che gli spettatori possano davvero comprendere cosa rende fragile la nostra democrazia e quale è la situazione oggi in Italia della giustizia e della magistratura”.

L’adattamento teatrale del libro, ancora in cima alle classifiche di vendita, sarà affidato ad Angelo Crespi che con Sylos Labini ha scritto gli spettacoli “Nerone: duemila anni di calunnie”, “D’annunzio segreto” e “La grande guerra di Mario”. Lo spettacolo debutterà in estate.

Sul suo profilo Instagram, l’attore e regista spiega il suo ritorno sul palco “per raccontare tradimenti, sete di potere e guerre fratricide di chi dovrebbe occuparsi della Giustizia in Italia. Non è uno spettacolo contro la magistratura ma contro Il Sistema corrotto che infanga il nome di Falcone e Borsellino”.

Circa Redazione

Riprova

SPETTACOLO ‘PERSEFONE’ al Teatro Trifiletti di Milazzo il 25 maggio

25 MAGGIO 2024 ORE 21:00 IL CIRCOLO DELLE LUCERTOLE E L’ASD SICILIA DANZA MUSICAL SCHOOL …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com