Eddie Vedder in concerto a Firenze il 24 giugno

E’arrivato finalmente l’annuncio tanto atteso da tutti gli amanti della musica: il grande Eddie Vedder, lead singer dei Pearl Jam, arriverà in Tour in Italia nel 2017, il prossimo 24 giugno a Firenze. La fonte è ufficiale, infatti stamattina il sito ufficiale dei Pearl Jam ha reso pubblica la notizia che Eddie Vedder si esibirà da solista nella seconda data del Firenze Rocks Festival. Frontman dei Pearl Jam dal 1990, Eddie Vedder ha pubblicato da solista la meravigliosa colonna sonora del film “Into the Wild” nel 2007, e ha vinto un Golden Globe per il brano “Guaranteed” nel 2011; nel 2012 il suo “Ukulele Songs” ha ricevuta la nomination per Best Folk Album ai Grammy Awards.

Eddie Vedder sarà uno degli Headliner del Festival di Firenze, che si svolgerà nella Visarno Arena, ed è stato già annunciato che l’apertura della prevendita ufficiale dei biglietti disponibili è prevista a partire dalle ore 11:00 di venerdì 24 febbraio sul circuito TicketOne. Ancora non sono noti i dettagli sui prezzi dei biglietti, ma si suppone che i prezzi potrebbero aggirarsi sui 60 euro (inclusi i diritti di prevendita). Ovviamente per l’ unica data italiana di una grandissima rockstar come Eddie Vedder, ci si attende il sold out ed i fan sono già in fibrillazione perchè si teme il rischio che si verifichino fenomeni di secondary ticketing come è recentemente accaduto per Coldplay e U2.

Per assicurarsi i biglietti tuttavia gli organizzatori del Firenze Rocks hanno anche predisposto una prevendita in anteprima a partire dalle ore 10:00 di giovedì 23 febbraio e valida solo per 24 ore tramite all’App ufficiale dello stesso Festival (Scaricala gratuitamente da App Store e Google Play su > bit.ly/app_firenzerocks)
Eddie Vedder Firenze
Attesissimi in quella data a Firenze RocKs ( festival promosso dal Comune nell’ ambito delle manifestazioni culturali per l’Estate di Firenze) anche altre personalità di spicco della musica anni ’90, ovvero il gruppo rock irlandese dei Cranberries (Dolores O’Riordan, Noel Hogan, Mike Hogan e Fergal Lawlor) che saranno in quel periodo in tour in Europa, con una scaletta che ripercorrerà tutti i brani più importanti della loro carriera e delle nuove canzoni cui stanno lavorando ultimamente. I Cranberries suoneranno poco prima dell’esibizione di Eddie Vedder, mentre Glen Hansard aprirà il concerto.
Glen Hansard è un musicista irlandese, celebre voce e chitarra della band The Frames e membro del duo folk rock The Swell Season. È inoltre famoso per la sua carriera attoriale che lo ha visto come protagonista nel film Once ed interprete in un ruolo nel film premiato ai BAFTA The Commitments.

Firenze Rocks, si prospetta come uno degli eventi musicali dell’anno, poichè oltre a Eddie Vedder, sul suo palco si esibiranno altre leggende del rock internazionale: il 23 giugno, primo giorno del Firenze Rocks Festival, i fortunati possessori del biglietto potranno ascoltare dal vivo gli Aerosmith con il loro Aero-Vederci Baby, e i Placebo, mentre il 25 giugno arriveranno i System Of A Down e i Prophets Of Rage.

L’estate 2017 sarà quindi senza dubbio un’ estate caldissima per tutti gli amanti del rock.

Valentina Franci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com