Ecco il vero motivo per cui le compagnie aeree fanno spegnere il cellulare

Vi siete mai chiesti perché le compagnie aeree obbligano i passeggeri a settare il loro smartphone su ‘modalità aereo’ durante il volo?

I piloti affermano che lasciare il cellulare attivo potrebbe interferire con gli strumenti di volo. Secondo un pilota, non è mai stato provato che il segnale di un cellulare attivo abbia interferito con la strumentazione della cabina di pilotaggio. Però, afferma anche: ‘Soltanto perché non è mai successo, non significa che non potrebbe succedere’.

Ma il vero motivo per cui negli Stati Uniti costringono i passeggeri a mettere il telefono su ‘modalità aereo’ durante il volo è la ‘Federal Communications Commition’. Infatti, la FCC proibisce l’uso dei cellulari in aereo per proteggere dalle interferenze le linee telefoniche dei cellulari a terra.

A 12.000 metri d’altezza, è molto probabile che i cellulari attivi in aereo utilizzino i servizi telefonici delle torri per i cellulari che sono a terra. I telefoni accesi potrebbero continuare a passare da una cella all’altra troppo velocemente (visto che sono su un areo che vola a 800 km/h) e questo creerebbe problemi al servizio.

Alcune linee aeree internazionali, hanno antenne cellulari installate direttamente su pochi, selezionatissimi aerei.

Circa Redazione

Riprova

Divieto di circolare se la tua auto è immatricolata prima del 2015 

In Italia già diverse città si sono portate avanti per il divieto di circolazione delle …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com