Ecco il primo smartwatch Android che chiama

Arriva il primo smartwatch con sistema operativo Android Wear di Google che consente di fare telefonate indipendentemente dalla vicinanza dello smartphone. Il Watch Urbane 2nd Edition Lte di Lg integra infatti una scheda Sim che fa rimanere collegati orologio e telefono via rete cellulare in mancanza di Bluetooth e Wi-Fi. In pratica si potrà andare a fare jogging lasciando lo smartphone a casa, potendo comunque usare app, tracciare l’attività fisica, inviare e ricevere messaggi e telefonate.

Lo smartwatch ha tre tasti fisici che consentono di accedere alle funzioni più usate: la lista dei contatti, l’applicazione per il fitness e la schermata iniziale, che rende il dispositivo esteticamente simile a un normale orologio. In vendita in Usa a partire da 200 dollari, arriverà sui mercati internazionali nei prossimi mesi.

Quello di Lg è il primo smartwatch con scheda Sim basato su piattaforma Android, ma non il primo in assoluto: ad anticiparlo è stato il Samsung Gear S, che però usa il sistema operativo Tizen creato dalla casa sudcoreana.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Forum sul futuro della scuola al Gonzaga CITY Day

Sabato 20 Aprile 2024, dalle 9.30 alle 13.30 10 forum partecipativi sul futuro della scuola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com