Ecco ‘Bank’, la tartaruga con 915 monete nello stomaco

Una tartaruga verde di mare è stata operata in Tailandia dopo che aveva ingerito quasi mille monetine. I soldi erano stati gettati nel laghetto dove viveva l’animale da turisti superstiziosi convinti che lanciare monete sulle tartarughe allunghi la vita.

Di nome Omsin (che in lingua thai vuol dire ‘salvadanaio’) ma soprannominata ‘Bank’, la tartaruga femmina di 25 anni e di 59 chilogrammi di peso, aveva difficoltà a nuotare perché le monetine ingerite, per un peso totale di circa 5 chilogrammi, si erano accumulate nello stomaco formando una sorta di palla che stava anche facendo infezione mettendo a rischio la sua vita.

Omsin è stata operata da cinque chirurghi della Chulalongkorn University, che hanno impiegato quattro ore per rimuovere le monete dallo stomaco. ‘Il risultato è soddisfacente. Adesso tocca a lei recuperare’, ha spiegato il dottor Pasakorn Briksawan al “The Guardian”.

I media thailandesi hanno raccontato la storia di Omsin dal mese scorso quando è stata scoperta sofferente e in risposta il pubblico ha donato circa 15.000 baht (428 dollari) per pagare suo intervento.

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com