Iq chocolate

E’ nato IQ Chocolate: il cioccolato senza zucchero che fa bene

Finalmente tutti i golosi potranno farsi scorpacciate di cioccolata senza sensi di colpa e senza prendere un grammo, grazie al nuovo IQ Chocolate il delizioso cioccolato bio e senza zucchero.
IQ Chocolate è libero da tutti i 14 allergeni soia generalmente presenti nelle barrette comuni che rendono il comune cioccolato offlimits per gli allergici, invece IQ Chocolate non contiene ad esempio tracce di noci, glutine, frumento o soia ed è a basso indice glicemico, il che vuol dire che non aumenta i livelli di glicemia nel sangue risultando indicato anche per i diabetici. La dolcezza del cioccolato viene dal nettare del fiore di cocco, non solo ma iQ Chocolate fa anche bene perché è particolarmente ricco di potassio, magnesio, zinco e ferro; una squisita fonte naturale di vitamine B1, B2, B3, B6 e C. È anche molto ricco di altri minerali ed enzimi che aiutano un lento assorbimento nel flusso sanguigno, ideale per i diabetici di tipo 1 e 2. Tutti questi minerali si traducono in una salute migliore per i consumatori che guadagnano così maggiore energia più forza e un umore più positivo. IQ Chocolate ha creato un prodotto antiossidante, assolutamente delizioso, in una varietà di gusti uno più goloso dell’altro. Qualche esempio? Al caffè, al lime, alla menta all’ arancio e lampone e tanti altri.Una sorta di miracolo alimentare che permetterà a tutti il piacere del peccato di gola senza conseguenze.

Iq chocolate
Kate e Jane le fondatrici di IQ Chocolate
IQ Chocolate è una invenzione rivoluzionaria che è stata messa appunto da una startup fondata da due donne appassionate di cioccolato Kate Hamilton e Jane Shandley , le quali si descrivono come il genere di persone che vogliono vivere per tanto, tanto tempo, e godersi però il viaggio su questa terra. E’ questa l’ispirazione alla base di questa straordinaria invenzione, cioè l’ assunto che “ Chi ha detto che non possiamo mangiare il nostro cibo preferito e vivere a lungo sani? La fava di cioccolato è di per se un alimento tra i più nutrienti e sani ma è poi come viene trattata per produrre il cioccolato a fare la differenza e spesso a causare problemi di salute.” Ecco allora che le due brillanti imprenditrici hanno ideato dunque questa cioccolata speciale realizzando il loro credo: creare un cioccolato biologico sano e buono “dalla fava di cacao fino alla tavoletta”.

Kate e Jane si sono avvalse dell’arte dei maitre chocolatier e della scienza di lavorazione del cioccolato dalla fava di cacao nei modi tradizionali per sviluppare qualcosa di completamente nuovo e verificando i risultati passo dopo passo, con l’aiuto del Rowett Institute of Nutrition and Health alla Aberdeen University, provando e testando vari semi di cacao per molto tempo prima di approdare alla formula giusta che consentisse di mantenere i benefici per la salute del cacao al suo stato naturale, esaltandone il gusto con una ricetta che gli conferisse un gusto eccellente. Tuttavia al suo primo esordio sul mercato il prodotto non ha convinto il pubblico che ha accolto il prodotto con diffidenza e l’ università si è ritirata dal progetto. Kate e Jane però non si sono perse d’animo e credendo fortemente nel loro prodotto hanno finito per mettere in comune tutte le loro risorse economiche per iniziare il processo di produzione da sole. Dopo aver cambiato ricetta e testato di nuovo il prodotto, a quel punto hanno ottenuto il sigillo di approvazione dallo chef Mark Greenaway che dimostrando di aver gradito IQ Chocolate ha fatto impennare il giro d’ affari delle due imprenditrici rendendo questo cioccolato popolarissimo. Infine IQ Chocolate è giunto sugli scaffali del Whole Foods Market di Edimburgo e di Glasgow, la società ha ottenuto due stelle nelle Great Taste Awards. Ora la domanda di questo tipo di cioccolato è esplosa con una richiesta in costante crescita soprattutto dal mondo sportivo, e grazie al fatto che questo cioccolato ha dimostrato un potenziale di rallentamento nel processo di declino cognitivo negli anziani sta attirando fasce sempre crescenti di clientela in particolare tra le persone di età matura. IQ Chocolate oggi è un grande successo e viene esportato in 13 paesi, ma Kate e Jane sognano in grande e sperano di espandersi ancora di più in futuro conquistando il mondo a suon di gustosa e sanissima cioccolata. E’ proprio il caso di dire che il sapore della vittoria non è mai stato così dolce sia per le startupper che per i golosi che possono ora godersi il cioccolato senza rimorsi.

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

Tartaglia Arte: Anche l’artista Dario Brevi aderisce a “Un’estate in fondo al mare” di Sandro Malossini

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, l’articolo ricevuto da Tartaglia Arte: Cosa vede l’occhio dell’artista in fondo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com