E’ morto Ennio Morricone

Musica in lutto. E’ morto all’età di 91 anni il maestro e premio Oscar Ennio Morricone. Il decesso è avvenuto in una clinica romana dove era stato ricoverato per la rottura del femore. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica e del cinema internazionale. Il musicista e compositore è stato autore di diverse colonne sonore per il grande schermo e tra queste non possiamo non menzionare Per un pugno di dollari, Mission, C’era una volta in America, Nuovo Cinema Paradiso e Malena.

Nato a Roma il 10 novembre 1928, Ennio Morricone si è formato al Conservatorio di Santa Cecilia dove si è diplomato in tromba. Una carriera iniziata nel 1946 che ha visto la composizione di oltre 100 brani classici e più di 500 musiche per film e serie Tv. Il maestro Morricone è stata una delle leggende del cinema internazionale con due Oscar vinti. Il primo nel 2007 è stato dato alla sua carriera “per i contributi magnifici all’arte della musica da film”. E il secondo nel 2016 per le partite del film di Quentin Tarantino, The Hateful Height.

La morte di Ennio Morricone è avvenuta nella notte tra il 5 e il 6 luglio 2020 per le conseguenze di una caduta. Qualche giorno prima, infatti, il compositore era stato ricoverato in una clinica romana per la rottura del femore. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica e del cinema internazionale. Sui social i ricordi del maestro non sono mancati con molti personaggi famosi che nelle prossime ore andranno ad omaggiare uno dei più grandi compositori di colonne sonore di sempre. E il suo nome resterà per sempre legato a capolavori del western all’Italiana come Il mio nome è nessuno oppure la Trilogia del dollaro.

Continua su: https://newsmondo.it/ennio-morricone-morto/cronaca/?utm_source=newsmondo&utm_medium=push&utm_campaign=OneSignal&refresh_ce

Circa Redazione

Riprova

Fuori Vannacci da Vicenza, associazioni e centri sociali pronti alla mobilitazione

L’arrivo di Roberto Vannacci a Vicenza non è stato accolto di buon grado da tutta …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com