E. League: la Lazio affonda all’Olimpico, Udinese-Paok pari

Si sono giocate ieri sera 14 partite di andata dell’Europa League. La Lazio ha perso per tre a uno in casa con l’Atletico Madrid, mentre l’Udinese ha pareggiato zero a zero in casa con il Paok. Due vittorie in trasferta, Manchester City e Manchester United, ed una sconfitta interna per le squadre inglesi, Stoke City, mentre le tre squadre spagnole hanno ottenuto due vittorie in trasferta e una sconfitta esterna, e cioèl’Athletic Bilbao ospitato a Mosca.  

Lazio – Atletico Madrid: la Lazio affonda all’Olimpico contro gli spagnoli dell’Atletico Madrid con la sensazione che le porte dell’Europa League stiano per chiudersi a doppia mandata, e con tati complimenti da parte dell’ex Siomeone. Situazione ancora più difficile da digerire per come era cominciata la partita, con il solito Klose che porta i padroni di casa in vantaggio dopo 19 minuti. La differenza è abissale anche perché alla Lazio mancano diversi elementi, mentre gli spagnoli vantano una difesa granitica, con condizione atletica straordinaria ed imprevedibilità, elemento mancante alla Lazio di ieri sera. Dopo poco arriva l’1-1 di Adrian, scaturito da un cross di Falcao. La difesa biancoceleste vacilla e dopo pochi minuti viene nuovamente trafitta. Ancora Falcao, questa volta ci mette la firma personale ispirato da Diego. C’è qualche cambio tra le fila della Lazio non producono però gli effetti desiderati, e nel finale l’Atletico dilaga. Adrian restituisce il favore a Falcao crossando sul palo lontano e l’attaccante firma così la doppietta. Sembra che per i biancocelesti sia giunto il tempo di riporre nel cassetto le ambizioni europee e veicolare tutte le energie verso l’obiettivo del terzo posto in campionato, tutto sommato se non scontato almeno più abbordabile.

Udinese – Paok: anche i bianconeri, ridotti ai minimi termini senza Isla, Asamoha e soprattutto Di Natale che non ci sarà neppure tra una settimana, non hanno di che stare allegri. In Grecia, contro il Paok di Salonicco, sarà molto dura visto che non sono riusciti ad imporre la dura legge del Friuli. La gara è stata tra l’altro parecchio dispendiosa, tutta votata all’attacco con grande frustrazione, e sul campo di battaglia è rimasto anche Pinzi, nuova tegola per Guidolin. Nel muro eretto dai greci, che si tengono caro lo 0-0, non si è aperta che qualche piccola breccia come in occasione del palo colpito da Abdi. Dove non sono arrivati i difensori però è arrivato con puntualità e senza troppi problemi il portiere Kresic. Insomma, un risultato che non ripaga degli sforzi profusi ma la formazione greca sembra assolutamente alla portata. Certo, il mago Guidolin dovrà spremersi ben bene per trovare soluzioni offensive, magari con qualche schema da perfezionare nei prossimi sette giorni, per riaffrontare il catenaccio greco.

Risultati match sedicesimi di Europa League:

Lokomotiv Mosca – Athletic Bilbao   2-1

Ajax – Manchester United   0-2

Red Bull Salisburgo – Metalist Charkiv   0-4

Az Alkmaar – Anderlecht   1-0

Lazio – Atletico Madrid   1-3

Viktoria Plzen – Schalke 04   1-1

Legia Varsavia – Sporting Lisbona   2-2

Porto – Manchester City   1-2

Stoke City – Valencia   0-1

Steaua Bucarest – Twente   0-1

Wisla Cracovia – Standard Liegi   1-1

Udinese – Paok   0-0

Trabzonspor – Psv   1-2

Hannover 96 – Club Bruges   2-1

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com